Disposizioni generali
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della Trasparenza
Atti generali
- Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Atti amministrativi generali
- Statuto della Provincia Regionale di Palermo
- Regolamenti
- Direttive
- Codice disciplinare e codice di condotta
- Documenti di Programmazione Strategico Gestionali
- Statuti e Leggi Regionali
Oneri informativi per cittadini e imprese
Scadenzario obblighi amministrativi
- Direzione Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Direzione Ambiente
- Direzione Sviluppo Economico,Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Organizzazione
Titolari di incarichi politici di amministrazione, di direzione o di governo
Dirigenti
- Dirigenti struttura in vigore dal 1 Aprile 2023 e ss.mm ii.
- Dirigenti struttura in vigore dal 1 Aprile 2022
- Dirigenti struttura in vigore dal 10 giugno 2019
- Dirigenti struttura precedente
Titolari di incarichi politici
- Il Sindaco Metropolitano - Prof. Roberto Lagalla
- Conferenza Metropolitana
Organi di indirizzo politico - amministrativo -cessati
- Commissario Straordinario
- La Conferenza Metropolitana
- Giunta
- Consiglio Provinciale
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
- Rendiconti gruppi consiliari provinciali
- Atti degli organi di controllo
Articolazione degli uffici
Articolazione degli uffici
- Struttura in vigore dal 01 aprile 2023 e ss.mm.ii.
- Struttura in vigore dal 01 aprile 2022
- Struttura in vigore dal 10 giugno 2019
- Struttura precedente
Organigramma
- Organigramma
Telefono e posta elettronica
- Telefono e Posta Elettronica
Consulenti e collaboratori
- Perla PA
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
2024
- Direzione Servizi Generali ed Istituzionali
- Direzione Avvocatura
2023
- Direzione Avvocatura
- Direzione Servizi Generali ed Istituzionali
- Direzione Segreteria Generale, Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie e Protezione Civile
2022
- Direzione Avvocatura
- Direzione Servizi Generali ed Istituzionali
- Direzione Segreteria Generale, Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie e Protezione Civile
2021
- Direzione Politiche del Personale - Avvocatura
- Direzione Segreteria Generale, Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie e Protezione Civile
- Avvocatura
2020
- Politiche del Personale - Avvocatura
- Direzione Segreteria Generale, Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie e Protezione Civile
2019
- Politiche del personale - Avvocatura
- Segreteria Generale e Affari Generali ed Istituzionali - Cerimoniale - URP - Politiche Comunitarie - Protezione Civile
- Ufficio Legale
2018
- Affari Legali
- Ufficio di Gabinetto
Collegio dei Revisori dei Conti
- Collegio dei Revisori dei Conti triennio 2023/2026
- Collegio dei Revisori dei Conti triennio 2020/2023
Personale
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Incarichi amministrativi di vertice
Titolari incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti
- Dirigenti struttura precedente
Dirigenti cessati
- Dirigenti Cessati
- Dirigenti Struttura Precedente
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi dirigenziali
Posizioni organizzative
- Struttura in vigore dal 1 Aprile 2023
- Struttura in vigore dal 01 - 04 - 2022
- Struttura dal 10 - 06 - 2019
- Anni precedenti
Dotazione organica
- Conto annuale del personale
- Costo personale tempo indeterminato
- Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022/2024 (P.I.A.O.) - Approvato con decreto n. 275 del 19/12/2022
Personale non a tempo indeterminato
Personale non a tempo indeterminato
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
Costo del personale non a tempo indeterminato
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
Tassi di assenza
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Perla PA
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Contrattazione collettiva
- Contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa
Contratti integrativi
- Personale
- Dirigenti
Costi contratti integrativi
- Contrattazione integrativa
- OIV
Bandi di concorso
- Procedure assunzionali 2021/2024
- Procedure assunzionali 2021/2022
- Avviso Direttore Generale
- Procedure scorrimento graduatorie altri Enti
Selezione OIV
- 2024
- 2023
- 2021
- 2020
Performance
- Sistema di misurazione e valutazione della Performance
- Piano della Performance
- Relazione sulla Performance
Ammontare complessivo dei premi
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Dati relativi ai premi
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Enti controllati
- Enti pubblici vigilati
Società partecipate
2023
- Società partecipate
- Società in liquidazione
- Società sottoposte a procedura fallimentare
- Società ed organismi in dismissione
2022
- Società Partecipate
- Società in liquidazione
- Società sottoposte a procedura fallimentare
- Società ed organismi in dismissione
2021
- Società Partecipate
- Società in liquidazione
- Società sottoposte a procedura fallimentare
- Società ed organismi in dismissione
2020
- Società Partecipate
- Società in liquidazione
- Società sottoposte a procedura fallimentare
- Società ed organismi in dismissione
2019
- Società Partecipate
- Società in liquidazione
- Società sottoposte a procedura fallimentare
- Società ed organismi in dismissione
Provvedimenti
- Bilancio consolidato
- Razionalizzazione società partecipate
- Adempimenti
- Obiettivi specifici assegnati alle società controllate (Art. 19, c. 7, D.lgs. n. 175/2016)
- Provvedimenti società controllate finalizzati al perseguimento degli obiettivi specifici (Art. 19, c. 7, D.lgs. n. 175/2016)
- Enti di diritto privato controllati
- Rappresentazione grafica
Attività e procedimenti
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Recapiti dell'ufficio responsabile
- Recapiti dell'ufficio responsabile
- Dati aggregati attività amministrativa - fino all'entrata in vigore del D.lgs. n° 97 /2016 versione testuale
Tipologie di procedimento
Struttura in vigore dal 1 aprile 2023
- Ufficio del Segretario Generale
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Struttura in vigore dal 1 aprile 2022
- Ufficio del Segretario/Direttore Generale
- Dir. Ambiente
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Edilizia, Pubblica Istruzione e Beni Culturali
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Avvocatura
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
Struttura in vigore dal 10 giugno 2019
- Segretario/Direttore Generale
- Politiche del Personale
- Avvocatura
- Edilizia e Beni Culturali
- Patrimonio
- Viabilità
- Ragioneria Generale
- Gare e Contratti Innovazione Tecnologica
- Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Turismo, Cultura e Legalità
- Polizia Provinciale Ambiente
- Segreteria Generale Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie, Protezione Civile
Struttura precedente
- UFFICIO DI GABINETTO - Protezione Civile, Fondi Comunitari, Affari Generali, Cerimoniale, Gestione Sito Istituzionale, Ufficio Relazioni con il Pubblico.
- DIREZIONE - Polizia Provinciale, Vigilanza del Patrimonio, Controllo e Vigilanza Viabilità Provinciale, Supporto Attività di Controllo Difesa del Suolo e Ambientale.
- DIREZIONE - Affari Legali (Avvocatura Provinciale)
- DIREZIONE - Gare e Contratti, Centrale di Commitenza per lavori, forniture e servizi.
- DIREZIONE - Politiche del Personale, Gestione Risorse Umane,
- DIREZIONE - Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport - Attività Produttive, Cultura, Turismo.
- DIREZIONE - Bilancio e Finanze, Controllo e Vigilanza sulle Partecipate, Gestione Economica del Personale, Programmazione Opere Pubbliche
- DIREZIONE - Gestione Sistemi Informatici e Telecomunicazioni Aziendali, Impianti di Servizi Sovracomunalie Servizi di Rete,Pianificazione Territoriale e S.I.T.
- DIREZIONE Ambiente ed Energia, Riserve Naturali, Controllo difesa del Suolo e Ambientale
- DIREZIONE - Edilizia Scolastica, Sportiva, Turistica e per le Attività Produttive Sovrintendenza Beni Culturali.
- DIREZIONE - Infrastrutture, Viabilità, Mobilità e Trasporti, Classificazione Strutture Ricettive Alberghiere.
- DIREZIONE - Gestione e manutenzione del Patrimonio, Demanio, Provveditorato ed Autoparco, Fitti Attivi e Passivi, Prevenzione e Sicurezza.
- Modulistica
Provvedimenti
Provvedimenti organi indirizzo-politico
Struttura in vigore dal 1 aprile 2023
- Ufficio del Segretario
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Struttura in vigore dal 1 aprile 2022
- Dir. Ambiente
- Ufficio del Segretario/Direttore Generale
- Dir. Patrimonio
- Dir. Viabilità
- Dir. Edilizia, Pubblica Istruzione e Beni Culturali
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Polizia Provinciale e Protezione Civile
Struttura in vigore dal 10 giugno 2019
- Segreteria Generale Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie, Protezione Civile
- Provvedimenti del Sindaco Metropolitano
- Provvedimenti degli organi di indirizzo politico relativi ai procedimenti di scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi
Provvedimenti dirigenti amministrativi
Struttura in vigore dal 1 aprile 2023
- Ufficio del Segretario
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Struttura in vigore dal 1 aprile 2022
- Ufficio del Segretario/Direttore Generale
- Dir. Edilizia, Pubblica Istruzione e Beni Culturali
- Dir. Patrimonio
- Dir. Ambiente
- Dir. Viabilità
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Avvocatura
- Dir. Polizia metropolitana e Protezione Civile
Struttura in vigore dal 10 giugno 2019
- Viabilità
- Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Turismo, Cultura e Legalità
- Edilizia e Beni Culturali
- Ragioneria Generale
- Gare e Contratti Innovazione Tecnologica
- Patrimonio
- Ufficio del Segretario/Direttore Generale
- Politiche del Personale - Avvocatura
- Polizia Provinciale Ambiente
- Segreteria Generale Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie, Protezione Civile
Struttura precedente
- DIREZIONE Gestione Sistemi Informatici e Telecomunicazioni Aziendali, Impianti di Servizi Sovracomunali e Servizi di Rete, Pianificazione Territoriale e S.I.T.
- DIREZIONE - Bilancio e Finanze, Controllo e Vigilanza sulle Partecipate, Gestione Economica del Personale, Programmazione Opere Pubbliche
- DIREZIONE - Gare e Contratti, Centrale di Commitenza per lavori, forniture e servizi
- DIREZIONE - Edilizia Scolastica, Sportiva, Turistica e per le Attività Produttive, Sovrintendenza Beni Culturali
- DIREZIONE - Politiche Sociali Pubblica Istruzione,Politiche Giovanili,Sport - Attività Produttive,Cultura,Turismo
- DIREZIONE- Riserve Naturali, Difesa del Suolo,Controllo Ambientale ed Energia
- DIREZIONE- Ufficio di Gabinetto - Segreteria Generale, Cerimoniale, U.R.P.
- DIREZIONE - Politiche del Personale e Gestione Risorse Umane
- DIREZIONE - Infrastrutture, Viabilità, Mobilità e Trasporti, Classificazione Strutture Ricettive Alberghiere.
- Provvedimenti dei dirigenti amministrativi relativi ai procedimenti di scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi
Bandi di gara e contratti
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Tabelle riassuntive applicazione art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012
Struttura in vigore dal 01 Aprile 2023
- Ufficio del Segretario
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Struttura 2022 / 2023
- Dir. Generale
- Ufficio del Segretario Generale
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. per L'Edilizia Scolastica e la valorizzazione dei Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Avvocatura
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
Struttura in vigore dal 10/06/2019
- Segretario/Direttore Generale
- Politiche del Personale - Avvocatura
- Patrimonio
- Segreteria Generale Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie, Protezione Civile
- Viabilità
- Ragioneria Generale
- Polizia Provinciale Ambiente
- Edilizia e Beni Culturali
- Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Turismo, Cultura e Legalità
- Gare e Contratti Innovazione Tecnologica
Programma Triennale Opere Pubbliche
- Programma Triennale Opere Pubbliche 2023-2025
- Programma Triennale Opere Pubbliche 2022-2024
- Programma Triennale Opere Pubbliche 2021-2023
- Programma Triennale Opere Pubbliche 2020-2022
- Programma Triennale Opere Pubbliche 2019-2021
Avvisi, bandi e appalti
Bandi di gara
- 2019 - Servizio di copertura assicurativa RCAuto degli automezzi in dotazione alla Città Metropolitana di Palermo ed Infortuni Conducente
- 2019 - Servizio di Consulenza e Brokeraggio Assicurativa a favore della Città Metropolitana di Palermo
- 2019 - Servizio per la gestione delle piste di discesa dei sentieri naturalistici della Mufara area sciabile attrezzata di Piano Battaglia in Petralia Sottana (PA).
- 2019 - Affidamento del Servizio di Tesoreria per il periodo 01_01_2020 - 31_12_2024
- 2018 - Servizio di copertura assicurativa RCAuto degli automezzi in dotazione alla Città Metrolitana di Palermo ed Infortuni Conducente.
- 2018 - Servizio gestione piste di discesa di Piano della Battaglia in Petralia Sottana (PA) stagione 2018/2019
- 2018 - Lavori di adeguamento impianti elettrici protezione scariche atmosferiche abbattimento barriere architettoniche e prevenzioni incendi del liceo scientifico N. Palmeri di Termini Imerese (PA)
- Avvisi
- Espropri - Modulistica
- Elenco degli Operatori Economici per lavori in economia - New avviso scadenza e rinnovo elenco
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Dlgs n. 36/2023 - Dati pubblicati dal 01 Gennaio 2024
- Ufficio del Segretario
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016 - Struttura in vigore dal 1 Aprile 2023
- Ufficio del Segretario
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016 - Struttura 04 - 2022 / 2023
- Dir. Generale
- Dir. Ambiente
- Ufficio del Segretario/Direttore Generale
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Edilizia, Pubblica Istruzione e Beni Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Polizia Provinciale e Protezione Civile
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016 - Struttura in vigore dal 10 Giugno 2019
- Segreteria Generale Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie, Protezione Civile
- Politiche del Personale - Avvocatura
- Polizia Provinciale
- Segretario/Direttore Generale
- Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Turismo, Cultura e Legalità
- Gare e Contratti Innovazione Tecnologica
- Ragioneria Generale
- Patrimonio
- Viabilità
- Edilizia e Beni Culturali
- Programma biennale 2021 - 2022 degli acquisti di beni e servizi
Struttura precedente
- Determina a contrarre
- Avvisi e bandi
- Avviso sui risultati della procedura di affidamento
- Composizione della Commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti
- Provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali
- Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico
- Collegi consultivi tecnici
- Concessioni e partenariato pubblico privato
- Affidamenti in house
- Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni
- Progetti di investimento pubblico
- Programma triennale dei lavori
- Programma triennale dell'acquisto di beni e servizi
- Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici
- Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi
- Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi
- Procedure di gara con sistemi di qualificazione
- Procedure di gara regolamentate (SETTORI SPECIALI)
- Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
- Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA)
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Criteri e modalità
- Atti di concessione
- Albo dei beneficiari
Bilanci
Bilancio preventivo e consuntivo
Bilancio preventivo
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Bilancio consuntivo
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
- Bilancio consuntivo
- Bilancio previsionale
Beni immobili e gestione patrimonio
- Patrimonio immobiliare
- Canoni di locazione e affitto
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Verbali sedute OIV 2024
- Verbali sedute OIV 2023
- Verbali sedute OIV 2022
- Verbali sedute OIV 2021
- Attestazioni OIV o struttura analoga
- Relazioni sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei Controlli Interni
- Relazioni sullo stato di attuazione del sistema di gestione della Performance
- Documenti di validazione della relazione sulla performance
Organi di revisione amministrativa e contabile
- Bilanci di Previsione - Pareri degli Organi di Revisione
- Bilancio Consuntivo - Pareri degli Organi di Revisione
Corte dei conti
- Rilievi della corte dei conti
Controlli Interni
Controllo Successivo di Regolarità Amministrativa
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Controllo Strategico
- 2023
- 2022
- 2021
- 2019
- 2018
Controllo della qualità dei Servizi Erogati
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- Controllo sugli Equilibri Finanziari
- Controllo sulle Società Partecipate non quotate
Controllo di Gestione
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Servizi erogati
- Carta dei servizi e standard di qualità
- Class Action
- Costi contabilizzati
- Servizi in rete
Pagamenti dell'amministrazione
Dati sui pagamenti
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Indicatore di tempestività dei pagamenti
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Ammontare complessivo dei debiti
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
IBAN e pagamenti informatici
- IBAN e pagamenti informatici
- Pago PA
- Fatturazione Elettronica
Opere pubbliche
Atti di programmazione delle opere pubbliche
Atti di programmazione delle opere pubbliche
- Programma triennale opere pubbliche 2024-2026
- Programma triennale opere pubbliche 2023-2025
- Programma triennale opere pubbliche 2022-2024
- Programma triennale opere pubbliche 2021-2023
- Programma triennale opere pubbliche 2020-2022
- Programma triennale opere pubbliche 2019-2021
- Programma triennale opere pubbliche 2018-2020
Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
- Tempi, costi unitari e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate.
Pianificazione e governo del territorio
- P.U.M.S. (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) della Citta Metropolitana di Palermo
- Piano Strategico della Città Metropolitana
- Schema di massima del Piano Territoriale Provinciale
Informazioni ambientali
Informazioni ambientali
- Direzione Ambiente
- Direzione Polizia Provinciale e Ambiente
- Stato dell'ambiente
- Fattori inquinanti
- Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto
- Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto
- Relazioni sull'attuazione della legislazione
- Stato della salute e della sicurezza umana
- Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio
Interventi straordinari e di emergenza
Struttura in vigore dal 1 aprile 2023
- Ufficio del Segretario
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Struttura in vigore dal 1 aprile 2022
- Dir. Ambiente
- Dir. Edilizia, Pubblica Istruzione e Beni Culturali
- Ufficio del Segretario/Direttore Generale
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Polizia Provinciale e Protezione Civile
STRUTTURA IN VIGORE DAL 10.06.2019
- Segretario/Direttore Generale
- Segreteria Generale Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie, Protezione Civile
- Politiche del Personale - Avvocatura
- Polizia Provinciale Ambiente
- Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Turismo, Cultura e Legalità
- Gare e Contratti Innovazione Tecnologica
- Ragioneria Generale
- Viabilità
- Patrimonio
- Edilizia e Beni Culturali
- 2019
- 2018
- Rendiconto della raccolta fondi a sostegno del contrasto all'emergenza epidemilogica da COVID-19
Altri contenuti
Prevenzione della Corruzione
- Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 (P.I.A.O.) - Approvato con Decreto n°50 del 05-04-2024
- Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025 (P.I.A.O.) - Approvato con Decreto n° 155 del 22/06/2023
- Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022/2024 (P.I.A.O.) - Approvato con decreto n. 275 del 19/12/2022
Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022 - 2024
- Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021 - 2023
- Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2020 - 2022
- Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2019 - 2021
- Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018 - 2020
- Programma per la trasparenza e l'Integrità - fino all'entrata in vigore del D.lgs. n° 97 /2016
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
- Relazione del responsabile della corruzione e della trasparenza
- Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
- Atti di accertamento delle violazioni
Accesso Civico
- Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
- Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
Registro degli accessi
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Decreti di nomina Dirigenti quali soggetti designati al trattamento dei dati personali
- Decreti di nomina Dirigenti quali soggetti designati al trattamento dei dati personali
- Archivio
Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
- Catalogo di dati, metadati e banche dati
- Regolamenti
- Obiettivi di accessibilità
- Provvedimenti per uso dei servizi in rete
- Autovetture in dotazione
Privacy
- Privacy
- Archivio
- Decreti di nomina Dirigenti quali soggetti designati al trattamento dei dati personali
Dati Ulteriori
- Codice della Strada (Proventi delle sanz. amm. pecuniarie per le violazioni previste dal CDS e loro utilizzo)
- Spese di rappresentanza
Altri contenuti
2018
Ultimo aggiornamento: 22/02/2023
2018
Pubblicato il 14/01/2020
Aggiungi elemento
Rinomina
Elimina
Sposta su
Sposta giù
Aggiungi elemento
Rinomina
Elimina
Sposta su
Sposta giù
Sposta in ..