Disposizioni generali
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della Trasparenza
Atti generali
- Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Atti amministrativi generali
- Statuto della Provincia Regionale di Palermo
- Regolamenti
- Direttive
- Codice disciplinare e codice di condotta
- Documenti di Programmazione Strategico Gestionali
- Statuti e Leggi Regionali
Oneri informativi per cittadini e imprese
Scadenzario obblighi amministrativi
- Direzione Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Direzione Ambiente
- Direzione Sviluppo Economico,Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Organizzazione
Titolari di incarichi politici di amministrazione, di direzione o di governo
Dirigenti
- Dirigenti struttura in vigore dal 1 Aprile 2023
- Dirigenti struttura in vigore dal 1 Aprile 2022
- Dirigenti struttura in vigore dal 10 giugno 2019
- Dirigenti struttura precedente
Titolari di incarichi politici
- Il Sindaco Metropolitano - Prof. Roberto Lagalla
- Conferenza Metropolitana
Organi di indirizzo politico - amministrativo -cessati
- Commissario Straordinario
- La Conferenza Metropolitana
- Giunta
- Consiglio Provinciale
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
- Rendiconti gruppi consiliari provinciali
- Atti degli organi di controllo
Articolazione degli uffici
Articolazione degli uffici
- Struttura in vigore dal 01 aprile 2023 e ss.mm.ii.
- Struttura in vigore dal 01 aprile 2022
- Struttura in vigore dal 10 giugno 2019
- Struttura precedente
Organigramma
- Organigramma
Telefono e posta elettronica
- Telefono e Posta Elettronica
Consulenti e collaboratori
- Perla PA
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
2024
- Direzione Servizi Generali ed Istituzionali
- Direzione Avvocatura
2023
- Direzione Avvocatura
- Direzione Servizi Generali ed Istituzionali
- Direzione Segreteria Generale, Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie e Protezione Civile
2022
- Direzione Avvocatura
- Direzione Servizi Generali ed Istituzionali
- Direzione Segreteria Generale, Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie e Protezione Civile
2021
- Direzione Politiche del Personale - Avvocatura
- Direzione Segreteria Generale, Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie e Protezione Civile
- Avvocatura
2020
- Politiche del Personale - Avvocatura
- Direzione Segreteria Generale, Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie e Protezione Civile
2019
- Politiche del personale - Avvocatura
- Segreteria Generale e Affari Generali ed Istituzionali - Cerimoniale - URP - Politiche Comunitarie - Protezione Civile
- Ufficio Legale
2018
- Affari Legali
- Ufficio di Gabinetto
Collegio dei Revisori dei Conti
- Collegio dei Revisori dei Conti triennio 2023/2026
- Collegio dei Revisori dei Conti triennio 2020/2023
Personale
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Incarichi amministrativi di vertice
Titolari incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti
- Dirigenti struttura precedente
Dirigenti cessati
- Dirigenti Cessati
- Dirigenti Struttura Precedente
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi dirigenziali
Posizioni organizzative
- Struttura in vigore dal 1 Aprile 2023
- Struttura in vigore dal 01 - 04 - 2022
- Struttura dal 10 - 06 - 2019
- Anni precedenti
Dotazione organica
- Conto annuale del personale
- Costo personale tempo indeterminato
- Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022/2024 (P.I.A.O.) - Approvato con decreto n. 275 del 19/12/2022
Personale non a tempo indeterminato
Personale non a tempo indeterminato
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
Costo del personale non a tempo indeterminato
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
Tassi di assenza
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Perla PA
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Contrattazione collettiva
- Contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa
Contratti integrativi
- Personale
- Dirigenti
Costi contratti integrativi
- Contrattazione integrativa
- OIV
Bandi di concorso
- Procedure assunzionali 2021/2024
- Procedure assunzionali 2021/2022
- Avviso Direttore Generale
- Procedure scorrimento graduatorie altri Enti
Selezione OIV
- 2024
- 2023
- 2021
- 2020
Performance
- Sistema di misurazione e valutazione della Performance
- Piano della Performance
- Relazione sulla Performance
Ammontare complessivo dei premi
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Dati relativi ai premi
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Enti controllati
- Enti pubblici vigilati
Società partecipate
2023
- Società partecipate
- Società in liquidazione
- Società sottoposte a procedura fallimentare
- Società ed organismi in dismissione
2022
- Società Partecipate
- Società in liquidazione
- Società sottoposte a procedura fallimentare
- Società ed organismi in dismissione
2021
- Società Partecipate
- Società in liquidazione
- Società sottoposte a procedura fallimentare
- Società ed organismi in dismissione
2020
- Società Partecipate
- Società in liquidazione
- Società sottoposte a procedura fallimentare
- Società ed organismi in dismissione
2019
- Società Partecipate
- Società in liquidazione
- Società sottoposte a procedura fallimentare
- Società ed organismi in dismissione
Provvedimenti
- Bilancio consolidato
- Razionalizzazione società partecipate
- Adempimenti
- Obiettivi specifici assegnati alle società controllate (Art. 19, c. 7, D.lgs. n. 175/2016)
- Provvedimenti società controllate finalizzati al perseguimento degli obiettivi specifici (Art. 19, c. 7, D.lgs. n. 175/2016)
- Enti di diritto privato controllati
- Rappresentazione grafica
Attività e procedimenti
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Recapiti dell'ufficio responsabile
- Recapiti dell'ufficio responsabile
- Dati aggregati attività amministrativa - fino all'entrata in vigore del D.lgs. n° 97 /2016 versione testuale
Tipologie di procedimento
Struttura in vigore dal 1 aprile 2023
- Ufficio del Segretario Generale
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Struttura in vigore dal 1 aprile 2022
- Ufficio del Segretario/Direttore Generale
- Dir. Ambiente
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Edilizia, Pubblica Istruzione e Beni Culturali
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Avvocatura
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
Struttura in vigore dal 10 giugno 2019
- Segretario/Direttore Generale
- Politiche del Personale
- Avvocatura
- Edilizia e Beni Culturali
- Patrimonio
- Viabilità
- Ragioneria Generale
- Gare e Contratti Innovazione Tecnologica
- Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Turismo, Cultura e Legalità
- Polizia Provinciale Ambiente
- Segreteria Generale Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie, Protezione Civile
Struttura precedente
- UFFICIO DI GABINETTO - Protezione Civile, Fondi Comunitari, Affari Generali, Cerimoniale, Gestione Sito Istituzionale, Ufficio Relazioni con il Pubblico.
- DIREZIONE - Polizia Provinciale, Vigilanza del Patrimonio, Controllo e Vigilanza Viabilità Provinciale, Supporto Attività di Controllo Difesa del Suolo e Ambientale.
- DIREZIONE - Affari Legali (Avvocatura Provinciale)
- DIREZIONE - Gare e Contratti, Centrale di Commitenza per lavori, forniture e servizi.
- DIREZIONE - Politiche del Personale, Gestione Risorse Umane,
- DIREZIONE - Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport - Attività Produttive, Cultura, Turismo.
- DIREZIONE - Bilancio e Finanze, Controllo e Vigilanza sulle Partecipate, Gestione Economica del Personale, Programmazione Opere Pubbliche
- DIREZIONE - Gestione Sistemi Informatici e Telecomunicazioni Aziendali, Impianti di Servizi Sovracomunalie Servizi di Rete,Pianificazione Territoriale e S.I.T.
- DIREZIONE Ambiente ed Energia, Riserve Naturali, Controllo difesa del Suolo e Ambientale
- DIREZIONE - Edilizia Scolastica, Sportiva, Turistica e per le Attività Produttive Sovrintendenza Beni Culturali.
- DIREZIONE - Infrastrutture, Viabilità, Mobilità e Trasporti, Classificazione Strutture Ricettive Alberghiere.
- DIREZIONE - Gestione e manutenzione del Patrimonio, Demanio, Provveditorato ed Autoparco, Fitti Attivi e Passivi, Prevenzione e Sicurezza.
- Modulistica
Provvedimenti
Provvedimenti organi indirizzo-politico
Struttura in vigore dal 1 aprile 2023
- Ufficio del Segretario
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Struttura in vigore dal 1 aprile 2022
- Dir. Ambiente
- Ufficio del Segretario/Direttore Generale
- Dir. Patrimonio
- Dir. Viabilità
- Dir. Edilizia, Pubblica Istruzione e Beni Culturali
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Polizia Provinciale e Protezione Civile
Struttura in vigore dal 10 giugno 2019
- Segreteria Generale Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie, Protezione Civile
- Provvedimenti del Sindaco Metropolitano
- Provvedimenti degli organi di indirizzo politico relativi ai procedimenti di scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi
Provvedimenti dirigenti amministrativi
Struttura in vigore dal 1 aprile 2023
- Ufficio del Segretario
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Struttura in vigore dal 1 aprile 2022
- Ufficio del Segretario/Direttore Generale
- Dir. Edilizia, Pubblica Istruzione e Beni Culturali
- Dir. Patrimonio
- Dir. Ambiente
- Dir. Viabilità
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Avvocatura
- Dir. Polizia metropolitana e Protezione Civile
Struttura in vigore dal 10 giugno 2019
- Viabilità
- Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Turismo, Cultura e Legalità
- Edilizia e Beni Culturali
- Ragioneria Generale
- Gare e Contratti Innovazione Tecnologica
- Patrimonio
- Ufficio del Segretario/Direttore Generale
- Politiche del Personale - Avvocatura
- Polizia Provinciale Ambiente
- Segreteria Generale Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie, Protezione Civile
Struttura precedente
- DIREZIONE Gestione Sistemi Informatici e Telecomunicazioni Aziendali, Impianti di Servizi Sovracomunali e Servizi di Rete, Pianificazione Territoriale e S.I.T.
- DIREZIONE - Bilancio e Finanze, Controllo e Vigilanza sulle Partecipate, Gestione Economica del Personale, Programmazione Opere Pubbliche
- DIREZIONE - Gare e Contratti, Centrale di Commitenza per lavori, forniture e servizi
- DIREZIONE - Edilizia Scolastica, Sportiva, Turistica e per le Attività Produttive, Sovrintendenza Beni Culturali
- DIREZIONE - Politiche Sociali Pubblica Istruzione,Politiche Giovanili,Sport - Attività Produttive,Cultura,Turismo
- DIREZIONE- Riserve Naturali, Difesa del Suolo,Controllo Ambientale ed Energia
- DIREZIONE- Ufficio di Gabinetto - Segreteria Generale, Cerimoniale, U.R.P.
- DIREZIONE - Politiche del Personale e Gestione Risorse Umane
- DIREZIONE - Infrastrutture, Viabilità, Mobilità e Trasporti, Classificazione Strutture Ricettive Alberghiere.
- Provvedimenti dei dirigenti amministrativi relativi ai procedimenti di scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi
Bandi di gara e contratti
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Tabelle riassuntive applicazione art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012
Struttura in vigore dal 01 Aprile 2023
- Ufficio del Segretario
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Struttura 2022 / 2023
- Dir. Generale
- Ufficio del Segretario Generale
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. per L'Edilizia Scolastica e la valorizzazione dei Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Avvocatura
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
Struttura in vigore dal 10/06/2019
- Segretario/Direttore Generale
- Politiche del Personale - Avvocatura
- Patrimonio
- Segreteria Generale Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie, Protezione Civile
- Viabilità
- Ragioneria Generale
- Polizia Provinciale Ambiente
- Edilizia e Beni Culturali
- Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Turismo, Cultura e Legalità
- Gare e Contratti Innovazione Tecnologica
Programma Triennale Opere Pubbliche
- Programma Triennale Opere Pubbliche 2023-2025
- Programma Triennale Opere Pubbliche 2022-2024
- Programma Triennale Opere Pubbliche 2021-2023
- Programma Triennale Opere Pubbliche 2020-2022
- Programma Triennale Opere Pubbliche 2019-2021
Avvisi, bandi e appalti
Bandi di gara
- 2019 - Servizio di copertura assicurativa RCAuto degli automezzi in dotazione alla Città Metropolitana di Palermo ed Infortuni Conducente
- 2019 - Servizio di Consulenza e Brokeraggio Assicurativa a favore della Città Metropolitana di Palermo
- 2019 - Servizio per la gestione delle piste di discesa dei sentieri naturalistici della Mufara area sciabile attrezzata di Piano Battaglia in Petralia Sottana (PA).
- 2019 - Affidamento del Servizio di Tesoreria per il periodo 01_01_2020 - 31_12_2024
- 2018 - Servizio di copertura assicurativa RCAuto degli automezzi in dotazione alla Città Metrolitana di Palermo ed Infortuni Conducente.
- 2018 - Servizio gestione piste di discesa di Piano della Battaglia in Petralia Sottana (PA) stagione 2018/2019
- 2018 - Lavori di adeguamento impianti elettrici protezione scariche atmosferiche abbattimento barriere architettoniche e prevenzioni incendi del liceo scientifico N. Palmeri di Termini Imerese (PA)
- Avvisi
- Espropri - Modulistica
- Elenco degli Operatori Economici per lavori in economia - New avviso scadenza e rinnovo elenco
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Dlgs n. 36/2023 - Dati pubblicati dal 01 Gennaio 2024
- Ufficio del Segretario
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016 - Struttura in vigore dal 1 Aprile 2023
- Ufficio del Segretario
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016 - Struttura 04 - 2022 / 2023
- Dir. Generale
- Dir. Ambiente
- Ufficio del Segretario/Direttore Generale
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Edilizia, Pubblica Istruzione e Beni Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Polizia Provinciale e Protezione Civile
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016 - Struttura in vigore dal 10 Giugno 2019
- Segreteria Generale Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie, Protezione Civile
- Politiche del Personale - Avvocatura
- Polizia Provinciale
- Segretario/Direttore Generale
- Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Turismo, Cultura e Legalità
- Gare e Contratti Innovazione Tecnologica
- Ragioneria Generale
- Patrimonio
- Viabilità
- Edilizia e Beni Culturali
- Programma biennale 2021 - 2022 degli acquisti di beni e servizi
Struttura precedente
- Determina a contrarre
- Avvisi e bandi
- Avviso sui risultati della procedura di affidamento
- Composizione della Commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti
- Provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali
- Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico
- Collegi consultivi tecnici
- Concessioni e partenariato pubblico privato
- Affidamenti in house
- Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni
- Progetti di investimento pubblico
- Programma triennale dei lavori
- Programma triennale dell'acquisto di beni e servizi
- Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici
- Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi
- Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi
- Procedure di gara con sistemi di qualificazione
- Procedure di gara regolamentate (SETTORI SPECIALI)
- Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
- Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA)
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Criteri e modalità
- Atti di concessione
- Albo dei beneficiari
Bilanci
Bilancio preventivo e consuntivo
Bilancio preventivo
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Bilancio consuntivo
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
- Bilancio consuntivo
- Bilancio previsionale
Beni immobili e gestione patrimonio
- Patrimonio immobiliare
- Canoni di locazione e affitto
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Verbali sedute OIV 2024
- Verbali sedute OIV 2023
- Verbali sedute OIV 2022
- Verbali sedute OIV 2021
- Attestazioni OIV o struttura analoga
- Relazioni sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei Controlli Interni
- Relazioni sullo stato di attuazione del sistema di gestione della Performance
- Documenti di validazione della relazione sulla performance
Organi di revisione amministrativa e contabile
- Bilanci di Previsione - Pareri degli Organi di Revisione
- Bilancio Consuntivo - Pareri degli Organi di Revisione
Corte dei conti
- Rilievi della corte dei conti
Controlli Interni
Controllo Successivo di Regolarità Amministrativa
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Controllo Strategico
- 2023
- 2022
- 2021
- 2019
- 2018
Controllo della qualità dei Servizi Erogati
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- Controllo sugli Equilibri Finanziari
- Controllo sulle Società Partecipate non quotate
Controllo di Gestione
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Servizi erogati
- Carta dei servizi e standard di qualità
- Class Action
- Costi contabilizzati
- Servizi in rete
Pagamenti dell'amministrazione
Dati sui pagamenti
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Indicatore di tempestività dei pagamenti
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Ammontare complessivo dei debiti
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
IBAN e pagamenti informatici
- IBAN e pagamenti informatici
- Pago PA
- Fatturazione Elettronica
Opere pubbliche
Atti di programmazione delle opere pubbliche
Atti di programmazione delle opere pubbliche
- Programma triennale opere pubbliche 2024-2026
- Programma triennale opere pubbliche 2023-2025
- Programma triennale opere pubbliche 2022-2024
- Programma triennale opere pubbliche 2021-2023
- Programma triennale opere pubbliche 2020-2022
- Programma triennale opere pubbliche 2019-2021
- Programma triennale opere pubbliche 2018-2020
Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
- Tempi, costi unitari e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate.
Pianificazione e governo del territorio
- P.U.M.S. (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) della Citta Metropolitana di Palermo
- Piano Strategico della Città Metropolitana
- Schema di massima del Piano Territoriale Provinciale
Informazioni ambientali
Informazioni ambientali
- Direzione Ambiente
- Direzione Polizia Provinciale e Ambiente
- Stato dell'ambiente
- Fattori inquinanti
- Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto
- Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto
- Relazioni sull'attuazione della legislazione
- Stato della salute e della sicurezza umana
- Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio
Interventi straordinari e di emergenza
Struttura in vigore dal 1 aprile 2023
- Ufficio del Segretario
- Ufficio del Direttore Generale
- Dir. Polizia Metropolitana e Protezione Civile
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Pianificazione e Programmazione
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Edilizia scolastica, Beni Patrimoniali e Culturali
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Energia e Ambiente
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
Struttura in vigore dal 1 aprile 2022
- Dir. Ambiente
- Dir. Edilizia, Pubblica Istruzione e Beni Culturali
- Ufficio del Segretario/Direttore Generale
- Dir. Viabilità
- Dir. Patrimonio
- Dir. Politiche del Personale
- Dir. Ragioneria Generale
- Dir. Servizi Generali ed Istituzionali
- Dir. Gare e Contatti, Innovazione Tecnologica
- Dir. Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali
- Dir. Avvocatura
- Dir. Polizia Provinciale e Protezione Civile
STRUTTURA IN VIGORE DAL 10.06.2019
- Segretario/Direttore Generale
- Segreteria Generale Affari Generali, Cerimoniale, URP, Politiche Comunitarie, Protezione Civile
- Politiche del Personale - Avvocatura
- Polizia Provinciale Ambiente
- Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Turismo, Cultura e Legalità
- Gare e Contratti Innovazione Tecnologica
- Ragioneria Generale
- Viabilità
- Patrimonio
- Edilizia e Beni Culturali
- 2019
- 2018
- Rendiconto della raccolta fondi a sostegno del contrasto all'emergenza epidemilogica da COVID-19
Altri contenuti
Prevenzione della Corruzione
- Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 (P.I.A.O.) - Approvato con Decreto n°50 del 05-04-2024
- Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025 (P.I.A.O.) - Approvato con Decreto n° 155 del 22/06/2023
- Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022/2024 (P.I.A.O.) - Approvato con decreto n. 275 del 19/12/2022
Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022 - 2024
- Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021 - 2023
- Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2020 - 2022
- Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2019 - 2021
- Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018 - 2020
- Programma per la trasparenza e l'Integrità - fino all'entrata in vigore del D.lgs. n° 97 /2016
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
- Relazione del responsabile della corruzione e della trasparenza
- Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
- Atti di accertamento delle violazioni
Accesso Civico
- Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
- Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
Registro degli accessi
- 2024
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
Decreti di nomina Dirigenti quali soggetti designati al trattamento dei dati personali
- Decreti di nomina Dirigenti quali soggetti designati al trattamento dei dati personali
- Archivio
Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
- Catalogo di dati, metadati e banche dati
- Regolamenti
- Obiettivi di accessibilità
- Provvedimenti per uso dei servizi in rete
- Autovetture in dotazione
Privacy
- Privacy
- Archivio
- Decreti di nomina Dirigenti quali soggetti designati al trattamento dei dati personali
Dati Ulteriori
- Codice della Strada (Proventi delle sanz. amm. pecuniarie per le violazioni previste dal CDS e loro utilizzo)
- Spese di rappresentanza
Bandi di gara e contratti
Tabelle riassuntive applicazione art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012
Ultimo aggiornamento: 09/02/2023
XML ANNO 2022
XML ANNO 2021
XML ANNO 2020
XML ANNO 2019
XML ANNO 2018
Aggiungi elemento
Rinomina
Elimina
Sposta su
Sposta giù
Aggiungi elemento
Rinomina
Elimina
Sposta su
Sposta giù
Sposta in ..