Pareri e n.o. secondo i regolamenti delle RR. NN. OO. Isola di Ustica, Serre di Ciminna, Bagni di Cefalà Diana DD.AA.ARTA nn. 820-821-822 del 20/11/97 |
Ufficio Gestione Riserve Naturali Orientate . Dr. Amelia Giordano 0916628452-3204319630 tgpc@provincia.palermo.it |
Dr.ssa Amelia Giordano |
|
|
|
|
telefono, email, posta, ufficio |
legge 241_90 |
|
|
legge 241_90 |
|
|
progetto, regolamenti riserve sito web |
Ufficio Gestione Riserve Naturali Orientate . Dr. Amelia Giordano 0916628452-3204319630 tgpc@provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
1 |
28/03/2018 |
|
Pareri nei SIC/ZPS Rocche di Ciminna e Isola di Ustica, di competenza. Normativa comunitaria, nazionale e regionale di settore. |
Ufficio Gestione Riserve Naturali Orientate . Dr. Amelia Giordano 0916628452-3204319630 tgpc@provincia.palermo.it |
Dr.ssa Amelia Giordano |
|
|
|
|
telefono, email, posta, ufficio |
30 gg |
|
|
legge 241_90 |
|
|
progetto, normativa SI/ZPS di settore |
Ufficio Gestione Riserve Naturali Orientate . Dr. Amelia Giordano 0916628452-3204319630 tgpc@provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
2 |
28/03/2018 |
|
Indennizzi fauna selvatica nelle riserve gestite e come da: “Convenzione per attività di accertamento, determinazione e valutazione del danno causato dalla fauna selvatica all’interno dei parchi e delle riserve naturali” del 28/7/2011 tra ARTA e Dip. Reg. Int. Strut. Agric. |
Ufficio Gestione Riserve Naturali Orientate . Dr. Amelia Giordano 0916628452-3204319630 tgpc@provincia.palermo.it |
Dr.ssa Amelia Giordano |
|
|
|
Ai sensi della "Convenzione per attività di accertamento, determinazione e valutazione del danno causato dalla fauna selvatica all’interno dei parchi e delle riserve naturali” del 28/7/2011 tra ARTA e Dip. Reg. Int. Strut. Agric. " , l'Ente Gestore dovrà attendere: 1- la valutazione economica del danno da parte della Ripartizione Faunistico Venatoriua e poi 2-l'invio delle relative somme eventualmente dovute da parte dell'ARTA Servizio 4. Solo dopo tali adempimenti di altri Enti Regionali potrà trasmettere le somme agli interessati. |
telefono, email, posta, ufficio |
Avvio istruttoria con trasmissione della richiesta indennizzo al Dip. Int. Strut. Agric. e pagamento finale dell'indennizzo dopo invio all'E.G. delle somme da parte dell'ARTA. Archiviazione/accettazione istanza ARTA/E.G. 90 gg. |
|
|
legge 241_90 |
|
|
istanza sito web |
"Ufficio Riserve Naturali - Tel.091/6628452 – Fax. 0916628860- email r.n.o.@provincia.palermo.it. Ispettore Salvatore Tomasino 0916628860-3204319652 Distaccamento Ciminna: 091/8291551, Distaccamento Cefalà Diana: 091/8449598: Capo Servizio Antonino Marrone 3204319313. Distaccamento Ustica: 091/8293284 Capo Servizo Angela Corsale 3386411585." |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
3 |
28/03/2018 |
|
Emissione verbali di contestazione per violazioni al Regolamento delle Riserve ed alla normativa di riferimento commesse nelle RR.NN.OO. |
Ufficio Gestione Riserve Naturali Orientate . Dr. Amelia Giordano 0916628452-3204319630 tgpc@provincia.palermo.it |
Dr.ssa Amelia Giordano |
|
|
|
|
telefono, email, posta, ufficio |
|
|
|
|
|
|
|
"Ufficio Riserve Naturali - Tel.091/6628452 – Fax. 0916628860- email r.n.o.@provincia.palermo.it. Ispettore Salvatore Tomasino 0916628860-3204319652Distaccamento Ciminna: 091/8291551, Distaccamento Cefalà Diana: 091/8449598: Capo Servizio Antonino Marrone 3204319313. Distaccamento Ustica: 091/8293284 Capo Servizo Angela Corsale 3386411585." |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
4 |
28/03/2018 |
|
Procedimento di irrogazione delle sanzioni amministrative in campo ambientale ex legge 689/81; |
Ufficio Sanzioni in campo ambientale- Responsabile dell'Ufficio Dott.ssa Rera Anna Maria email:sanzioniambiente@provincia.palermo.it |
Dr.ssa Anna Maria Rera |
|
|
|
|
Contatto diretto, telefonico, inviare email e PEC; sul portale online dell'Ente è disponibile il modello per richiedere la concessione della rateizzazione |
L'art. 28 della L:689/81 dispone che il diritto a riscuotere le somme per violazioni si prescrive nel termine di cinque anni dal giorno in cui è stata commessa la violazione. |
|
L'interessato può richiedere la rateizzazione della sanzione compilando il modello disponibile sul portale dell'Ente con allegata dichiarazione sostitutiva delle condizioni economiche ex art 47 legge 445/00 ; |
Nel corso del procedimento gli interessati possono presentare, entro trenta gg dalla notifica del verbale, scritti difensivi e/o richiedere di essere ascoltati ex art. 18 legge 689/81; entro il termine di 30 gg. dalla notifica della ordinanza -ingiunzione possono proporre opposizione davanti al giudice del luogo in cui è stata commessa la violazione. |
Il modulo di richiesta rateizzazione è disponibile online accedendo al linK: http://www.provincia.palermo.it/provpalermo/v3_s2 |
|
Al modulo di richiesta della rateizzazione occorre allegare una certificazione delle condizioni economiche; |
Ufficio sanzioni in campo ambientale- via Roma,19, ricevimento tutti i giorni, recapiti tel. 091 6628453/463 - fax 091 6628463 email:sanzioniambiente@provincia.palermo.it - pec ambiente@pec.provincia.palermo.it sito internet www.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
5 |
28/03/2018 |
|
Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale ai sensi del D. L gs. 59/2013 per l'ottenimento dell'autorizzazione allo scarico dei reflui.D. L gs. 152/06 e L. R. n. 27/86. |
Ufficio Adempimenti per il rilascio ed aggiornamento dell'autorizzazione Unica Ambientale.Responsabile: Dott. ssa M. R. Pecoraro |
Dr..ssa Maria Rita Pecoraro |
|
|
|
Il provvedimento finale è adottato dai SUAP della Provincia. |
Colloquio diretto presso gli Uffici o telefonico e PEC |
Richiesta integrazioni documentali entro 30 gg dal ricevimento. Adozione atto entro 120 gg. |
|
Nessuno |
Legge 07.08.1990 n. 241, D.P.R. n. 59 del 13 marzo 2013 |
E' disponibile in rete sul portale dell'Ente il link di accesso alla Direzione Ambiente. |
|
Modello istanza sul sito della Provincia Regionale di Palermo e sui siti di tutti i SUAP |
Le istanze devono essere presentate al SUAP territorialmente competente.Per informazioni presso questa Amministrazione rivolgersi all' Ufficio Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale. Accesso dalle ore 9,00 alle 13,00 tutti i giorni. Dott. Ssa M. R. Pecoraro tel 091 6628383;Dott. C. Marino, tel. 091 66218606;Geom. L. Piampiano, tel. 091 6628179;Dott. Ssa A. Sarzana, tel. 091 6628313 |
nessun pagamento è dovuto |
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
6 |
28/03/2018 |
|
Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale ai sensi del D. L gs. 59/2013 per la comunicazione preventiva per l'utilizzazione agronomica degli efluenti di allevamento, delle acquedi vegetazione dei frantoi oleari e delle acque reflue provenienti dalle aziende previste dall'art. 112 del D. L gs.152/06 e Decreto Assessoriale del 17.01.2007. |
Ufficio Adempimenti per il rilascio ed aggiornamento dell'autorizzazione Unica Ambientale.Responsabile: Dott. ssa M. R. Pecoraro |
Dr..ssa Maria Rita Pecoraro |
|
|
|
Il provvedimento finale è adottato dai SUAP della Provincia. |
Colloquio diretto presso gli Uffici o telefonico e PEC |
Richiesta integrazioni documentali entro 30 gg dal ricevimento. Adozione atto da 90gg. |
|
Nessuno |
Legge 07.08.1990 n. 241, D.P.R. n. 59 del 13 marzo 2013 |
E' disponibile in rete sul portale dell'Ente il link di accesso alla Direzione Ambiente. |
|
Modello istanza sul sito della Provincia Regionale di Palermo e sui siti di tutti i SUAP |
Le istanze devono essere presentate al SUAP territorialmente competente.Per informazioni presso questa Amministrazione rivolgersi all' Ufficio Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale. Accesso dalle ore 9,00 alle 13,00 tutti i giorni. Dott. Ssa M. R. Pecoraro tel 091 6628383;Dott. C. Marino, tel. 091 66218606;Geom. L. Piampiano, tel. 091 6628179;Dott. Ssa A. Sarzana, tel. 091 6628313 |
nessun pagamento è dovuto |
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
7 |
28/03/2018 |
|
Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale ai sensi del D. L gs. 59/2013 per l'ottenimento dell'autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera per gli stabilimenti di cui all'articolo 269 del D. L gs.152/06. |
Ufficio Adempimenti per il rilascio ed aggiornamento dell'autorizzazione Unica Ambientale.Responsabile: Dott. ssa M. R. Pecoraro |
Dr..ssa Maria Rita Pecoraro |
|
|
|
Il provvedimento finale è adottato dai SUAP della Provincia. |
Colloquio diretto presso gli Uffici o telefonico e PEC |
Richiesta integrazioni documentali entro 30 gg dal ricevimento. Adozione atto da 90 a 180 gg. |
|
Nessuno |
Legge 07.08.1990 n. 241, D.P.R. n. 59 del 13 marzo 2013 |
E' disponibile in rete sul portale dell'Ente il link di accesso alla Direzione Ambiente. |
|
Modello istanza sul sito della Provincia Regionale di Palermo e sui siti di tutti i SUAP |
Le istanze devono essere presentate al SUAP territorialmente competente.Per informazioni presso questa Amministrazione rivolgersi all' Ufficio Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale. Accesso dalle ore 9,00 alle 13,00 tutti i giorni. Dott. Ssa M. R. Pecoraro tel 091 6628383;Dott. C. Marino, tel. 091 66218606;Geom. L. Piampiano, tel. 091 6628179;Dott. Ssa A. Sarzana, tel. 091 6628313 |
nessun pagamento è dovuto |
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
8 |
28/03/2018 |
|
Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale ai sensi del D. L gs. 59/2013 per l'ottenimento dell'autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera per gli stabilimenti di cui all'articolo 272 del D. L gs.152/06.Allegato 1 al D. P.R. n.59/2013. |
Ufficio Adempimenti per il rilascio ed aggiornamento dell'autorizzazione Unica Ambientale.Responsabile: Dott. ssa M. R. Pecoraro |
Dr..ssa Maria Rita Pecoraro |
|
|
|
Il provvedimento finale è adottato dai SUAP della Provincia. |
Colloquio diretto presso gli Uffici o telefonico e PEC |
Richiesta integrazioni documentali entro 30 gg dal ricevimento. Adozione atto da 90 gg. |
|
Nessuno |
Legge 07.08.1990 n. 241, D.P.R. n. 59 del 13 marzo 2013 |
E' disponibile in rete sul portale dell'Ente il link di accesso alla Direzione Ambiente. |
|
Modello istanza sul sito della Provincia Regionale di Palermo e sui siti di tutti i SUAP |
Le istanze devono essere presentate al SUAP territorialmente competente.Per informazioni presso questa Amministrazione rivolgersi all' Ufficio Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale. Accesso dalle ore 9,00 alle 13,00 tutti i giorni. Dott. Ssa M. R. Pecoraro tel 091 6628383;Dott. C. Marino, tel. 091 66218606;Geom. L. Piampiano, tel. 091 6628179;Dott. Ssa A. Sarzana, tel. 091 6628313 |
nessun pagamento è dovuto |
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
9 |
28/03/2018 |
|
Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale ai sensi del D. L gs. 59/2013 per la comunicazione o nullaosta di cui all'art. 8, commi 4 o 6 della L. n. 447/95. |
Ufficio Adempimenti per il rilascio ed aggiornamento dell'autorizzazione Unica Ambientale.Responsabile: Dott. ssa M. R. Pecoraro |
Dr..ssa Maria Rita Pecoraro |
|
|
|
Il provvedimento finale è adottato dai SUAP della Provincia. |
Colloquio diretto presso gli Uffici o telefonico e PEC |
Richiesta integrazioni documentali entro 30 gg dal ricevimento. Adozione atto da 90gg. |
|
Nessuno |
Legge 07.08.1990 n. 241, D.P.R. n. 59 del 13 marzo 2013 |
E' disponibile in rete sul portale dell'Ente il link di accesso alla Direzione Ambiente. |
|
Modello istanza sul sito della Provincia Regionale di Palermo e sui siti di tutti i SUAP |
Le istanze devono essere presentate al SUAP territorialmente competente.Per informazioni presso questa Amministrazione rivolgersi all' Ufficio Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale. Accesso dalle ore 9,00 alle 13,00 tutti i giorni. Dott. Ssa M. R. Pecoraro tel 091 6628383;Dott. C. Marino, tel. 091 66218606;Geom. L. Piampiano, tel. 091 6628179;Dott. Ssa A. Sarzana, tel. 091 6628313 |
nessun pagamento è dovuto |
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
10 |
28/03/2018 |
|
Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale ai sensi del D. L gs. 59/2013 per l'ottenimento dell'autorizzazione all'utilizzo dei fanghi derivanti dal processo di depurazione in agricoltura di cui all'articolo 9 del D. L gs n. 99 del 27.01.1992. comunicazione o nullaosta di cui all'art. 8, commi 4 o 6 della L. n. 447/95. |
Ufficio Adempimenti per il rilascio ed aggiornamento dell'autorizzazione Unica Ambientale.Responsabile: Dott. ssa M. R. Pecoraro |
Dr..ssa Maria Rita Pecoraro |
|
|
|
Il provvedimento finale è adottato dai SUAP della Provincia. |
Colloquio diretto presso gli Uffici o telefonico e PEC |
Richiesta integrazioni documentali entro 30 gg dal ricevimento. Adozione atto da 90 a 180 gg. |
|
Nessuno |
Legge 07.08.1990 n. 241, D.P.R. n. 59 del 13 marzo 2013 |
E' disponibile in rete sul portale dell'Ente il link di accesso alla Direzione Ambiente. |
|
Modello istanza sul sito della Provincia Regionale di Palermo e sui siti di tutti i SUAP |
Le istanze devono essere presentate al SUAP territorialmente competente.Per informazioni presso questa Amministrazione rivolgersi all' Ufficio Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale. Accesso dalle ore 9,00 alle 13,00 tutti i giorni. Dott. Ssa M. R. Pecoraro tel 091 6628383;Dott. C. Marino, tel. 091 66218606;Geom. L. Piampiano, tel. 091 6628179;Dott. Ssa A. Sarzana, tel. 091 6628313 |
nessun pagamento è dovuto |
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
11 |
28/03/2018 |
|
Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale ai sensi del D. L gs. 59/2013 per la comunicazione in materia di rifiuti di cui agli articoli 215 e 216 del D. L gs. n.152/06.D. M. 05.02.1998 e D.M. n. 161 del 12.06.2002. |
Ufficio Adempimenti per il rilascio ed aggiornamento dell'autorizzazione Unica Ambientale.Responsabile: Dott. ssa M. R. Pecoraro |
Dr..ssa Maria Rita Pecoraro |
|
|
|
Il provvedimento finale è adottato dai SUAP della Provincia. |
Colloquio diretto presso gli Uffici o telefonico e PEC |
Richiesta integrazioni documentali entro 30 gg dal ricevimento. Adozione atto da 90gg. |
|
|
Legge 07.08.1990 n. 241, D.P.R. n. 59 del 13 marzo 2013 |
E' disponibile in rete sul portale dell'Ente il link di accesso alla Direzione Ambiente. |
|
Modello istanza sul sito della Provincia Regionale di Palermo e sui siti di tutti i SUAP |
Le istanze devono essere presentate al SUAP territorialmente competente.Per informazioni presso questa Amministrazione rivolgersi all' Ufficio Rilascio, rinnovo ed aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale. Accesso dalle ore 9,00 alle 13,00 tutti i giorni. Dott. Ssa M. R. Pecoraro tel 091 6628383;Dott. C. Marino, tel. 091 66218606;Geom. L. Piampiano, tel. 091 6628179;Dott. Ssa A. Sarzana, tel. 091 6628313 |
nessun pagamento è dovuto |
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
12 |
28/03/2018 |
|
Controllo prescrizioni autorizzatorie imposte con le autorizzazioni integrate ambientali rilasciate dall'ARTA agli stabilimenti previsti dalla parte II del D. L.vo 152/2006. |
"Ufficio Pareri e Controlli emissioni in atmosfera D.ssa Cavolina Pasqua tel.091 6628322e-mail: ambiente@provincia.palermo.it pec: ambiente@cert.cittametropolitana.pa.it" |
Dr.ssa Pasqua Cavolina |
|
|
|
|
a mezzo telefono 0916628322-8065, a mezzo posta elettronica e-mail: ambiente@provincia.palermo.it,pec: ambiente@cert.cittametropolitana.pa.itcolloquio diretto durante gli orari di ricevimento corrispondenti agli orari di ufficio. |
|
|
|
Ricorso entro il termine di 60 giorni al TAR (foro competente di Palermo) ai sensi della Legge 6 Dicembre 1971 n. 1034, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Regione, entro il termine di 120 giorni. |
www.cittametropolitana.pa.it |
|
|
Ufficio Controllo inquinamento atmosferico, tutti i giorni in orari di ufficio - Via Roma n. 19 Palermo - D.ssa Rosina Rainieri 0916628849 - Sig. Liborio Mammana 091-6628316 e-mail: ambiente@provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
13 |
28/03/2018 |
|
Rilascio autorizzazioni alle emissioni in atmosfera ai sensi degli artt. 269, 272 e 281 del D.L.vo 152/2006. Acquisizione di tutti gli atti integrativi e chiarimenti a seguito di presentazione dell'istanza di parte. Acquisizione di eventuali pareri e nulla osta. Redazione della relazione istruttoria con proposta di Determinazione Dirigenziale. |
"Ufficio Pareri e Controlli emissioni in atmosfera D.ssa Cavolina Pasqua tel.091 6628322e-mail: tgpc@provincia.palermo.it pec: ambiente@cert.cittametropolitana.pa.it" |
Dr.ssa Pasqua Cavolina |
|
|
|
|
a mezzo telefono 0916628322-8065, a mezzo posta elettronica : tgpc@provincia.palermo.it, pec: ambiente@cert.cittametropolitana.pa.itcolloquio diretto durante gli orari di ricevimento corrispondenti agli orari di ufficio. |
120-150 giorni (se richieste integrazioni) ovvero 45 giorni (art. 272, comma 2, D.L.vo 152/06) |
|
Silenzio - assenso trascorsi 45 giorni di cui all'art. 272, comma 2, del D.L.vo 152/06. |
Ricorso entro il termine di 60 giorni al TAR (foro competente di Palermo) ai sensi della Legge 6 Dicembre 1971 n. 1034. |
www.cittametropolitana.pa.it |
|
Documenti scaricabili al seguente link (1) - Informazioni Generali (fac-simile), Relazione Tecnica (fac-simile), Schede Informative sulle emissioni(fac-simile), Stralcio IGM, Documentazione cartografica degli impianti, Dichiarazione attestante la titolarità dello stabilimento (fac-simile), schema semplificato di processo, planimetrie, stralcio catastale, schede tecniche dei prodotti utilizzati, Attestazione di versamento della tassa di Concessioni Governative Regionali, Certificato dì iscrizione alla CCIAA, Carta dei vincoli. |
Ufficio Controllo inquinamento atmosferico, tutti i giorni in orari di uifficio - Via Roma n. 19 - Palermo - D.ssa Rosina Rainieri 0916628849 - e-mail: ambiente@provincia.palermo.it |
Versamento della Tassa di Concessione Governative Regionali di cui alla circolare protocollo n. 19291 del 30.12.2003 del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Finanze e Credito;sul Conto Corrente postale n. 17770900 intestato alla “Cassa Provinciale della Regione Siciliana – Banco di Sicilia – Palermo cap. 1606 – Tasse sulle concessioni governative regionali”; |
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
14 |
28/03/2018 |
|
Verifica del rispetto ai sensi del D.A. n. 409/97. Controllo delle relazioni redatte ai sensi del Decreto Assessoriale D.A. n. 409/1997, con eventuale richiesta di integrazioni e chiarimenti per verificare il rispetto del contenimento delle emissioni diffuse. |
"Ufficio Pareri e Controlli emissioni in atmosfera D.ssa Cavolina Pasqua tel.091 6628322e-mail: ambiente@provincia.palermo.it" |
|
|
|
|
|
a mezzo telefono 0916628849, a mezzo posta elettronica e-mail: ambiente@provincia.palermo.it, durante gli orari di ricevimento corrispondenti agli orari di ufficio. |
|
|
|
|
www.cittametropolitana.pa.it |
|
|
Ufficio Controllo inquinamento atmosferico, tutti i giorni in orari di uifficio - Via Roma n. 19 - Palermo - D.ssa Rosina Rainieri 0916628849 - Sig. Liborio Mammana 0916628316 - e-mail: ambiente@provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
15 |
28/03/2018 |
|
Controllo certificati analitici. Ricezione preavvisi relativi agli autocontrolli analitici ai camini di emissione in atmosfera e dei relativi certificati di analisi. Registrazione nella scheda della Ditta. Controllo del rispetto dei valori limite prescritti dalle autorizzazioni alle diverse attività produttive con eventuale richiesta di chiarimenti ed integrazioni. |
"Ufficio Pareri e Controlli emissioni in atmosfera D.ssa Cavolina Pasqua tel.091 6628322e-mail: ambiente@provincia.palermo.it" |
Dr.ssa Pasqua Cavolina |
|
|
|
|
a mezzo telefono 0916628849, a mezzo posta elettronica e-mail: ambiente@provincia.palermo.it, durante gli orari di ricevimento corrispondenti agli orari di ufficio. |
|
|
|
|
www.cittametropolitana.pa.it |
|
|
Ufficio Controllo inquinamento atmosferico, tutti i giorni in orari di uifficio - Via Roma n. 19 - Palermo - D.ssa Rosina Rainieri 0916628849 - Sig. Liborio Mammana 0916628316 - e-mail: ambiente@provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
16 |
28/03/2018 |
|
Accertamento/ contestazione delle violazioni alla parte V del D.lvo 152/06 ss.mm.ii |
"Ufficio Pareri e Controlli emissioni in atmosfera D.ssa Cavolina Pasqua tel.091 6628322e-mail: ambiente@provincia.palermo.it" |
Dr.ssa Pasqua Cavolina |
|
|
|
|
a mezzo telefono 0916628849, a mezzo posta elettronica e-mail: ambiente@provincia.palermo.it, durante gli orari di ricevimento corrispondenti agli orari di ufficio. |
|
|
|
Memoria difensiva da presentare all'Ufficio Sanzioni entro 30 gg dalla notifica del verbale di contestazione |
|
|
|
|
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
17 |
28/03/2018 |
|
Emissione Avviso di Accertamento/Liquidazione; irrogazione sanzione e iscrizione a ruolo - L. n. 549/95 e L.R. n. 6/97 D.L.vo n. 472/97 e s.m. |
Ufficio Attività organizzativa e gestionale del Tributo responsabile dell'Ufficio Dott.ssa Messina Giovanna tel. n. 091-6628592 email ambiente@cert.cittametropolitana.pa.it |
Dr.ssa Giovanna Messina |
|
|
|
|
Possibilità di richiedere informazioni e/o il riesame anche nel merito dell'atto in sede di autotutela |
entro due/tre anni dalla data di presentazione della dichiarazione L.R. n. 6/97 |
|
|
Riesame atto o ricorso alla Commissione Tributaria di Palermo entro il termine di sessanta giorni dalla sua notifica Dpr 546/92 e s.m. |
|
|
|
Ufficio attività organizzativa e gestionale del Tributo ai numeri 091/6628462 Dott.ssa Rera A.M. - 091/6628314 Geom. Di Girolamo A. - 091/6628451 Dott. Balsamo P. PEC ambiente@cert.provincia.palermo.it |
I pagamenti richiesti contengono l'indicazione di versare direttamente alla Regione Sicilia mediante bonifico Bancario IBAN IT51 FO20 0816 5250 0030 0003052 oppure versamento conto corrente postale intestato a UNICREDIT di Palermo Ufficio di Cassa della Regione Siciliana specificando il Capo 9 e il capitolo 1607 per tributo speciale legge 549/95 – capitolo 1988 per sanzioni per tributo speciale legge 549/95 – capitolo 1724 per interessi ed indennità di mora per tributo speciale legge 549/95 |
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
18 |
28/03/2018 |
|
Rimborso da effettuare a favore dei contribuenti che hanno versato in misura maggiore al dovuto L. 549/95 e L.R. n. 6/97 |
|
Dr.ssa Giovanna Messina |
|
|
|
|
riesame del quantum effettivamente dovuto previo controllo documentazione già presentata nonché esame dei registri di carico e scarico dei rifiuti in discarica e/o inceneritore in possesso del contribuente |
entro due anni dall'avvenuto pagamento e previo accredito dei fondi da parte della Regione |
|
|
solleciti e richiesta di intervento agli organi regionali competenti |
|
|
|
Ufficio attività organizzativa e gestionale del Tributo ai numeri 091/6628462 Dott.ssa Rera A.M. - 091/6628314 Geom. Di Girolamo A. - 091/6628451 Dott. Balsamo P. PEC ambiente@cert.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
19 |
28/03/2018 |
|
Aggiornamento Piani di assetto Idrogeologico P.A.I. Art. 130 L.R. 6/2001 |
Ufficio Servizi in campo ambientale Responsabile dell’Ufficio dr.ssa Livia Di Franco tel.091 6628334 |
Dr.ssa Livia Di Franco |
091 6628334 |
|
|
|
Colloquio diretto presso gli Uffici o telefonico e PEC |
Entro 48 ore invio pubblicazione Albo dell'Ente. Entro 60 giorni raccolta osservazioni da parte di terzi e istruttoria interna documentazione tecnica. Entro ulteriori 30 giorni emissione pareri di competenza |
|
|
|
|
|
|
Ufficio attività organizzativa e gestionale del Tributo ai numeri 091/6628462 Dott.ssa Rera A.M. - 091/6628314 Geom. Di Girolamo A. - 091/6628451 Dott. Balsamo P.- ing. Brundu L. 091/6628686 – Caruso F. 091/6628563 cell. 3351780387 PEC ambiente@cert.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
20 |
28/03/2018 |
|
Pareri ambientali procedure VAS VIA su progetti ai sensi della parte II del D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Servizi in campo ambientale Responsabile dell’Ufficio dr.ssa Livia Di Franco tel.091 6628334 |
Dr.ssa Livia Di Franco |
091 6628334 |
|
|
|
Colloquio diretto presso gli Uffici o telefonico e PEC |
Entro 48 ore invio pubblicazione Albo dell'Ente. Entro 60 giorni raccolta osservazioni da parte di terzi e istruttoria interna documentazione tecnica. Entro ulteriori 30 giorni emissione parere di compatibilità ambientale ex art. 23 del D. Lgs. 152/06 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
21 |
28/03/2018 |
|
Iscrizione nel Registro delle Imprese che effettuano la comunicazione di inizio attività di recupero rifiuti, di cui all'articolo 216 comma 3 del D. L.vo 152/06 e ss.mm.ii., nonché Ammissione alle procedure semplificate di cui agli articoli 214 e 216 dello stesso D.L.vo |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
|
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
90 giorni, di cui all'articolo 216 comma 1 del D. L.vo 152/06 e ss.mm.ii. |
|
Silenzio-assenzo trascorsi i 90 giorni di cui all'articolo 216 comma 1 del D. L.vo 152/06 e ss.mm.ii., fatto salvo quanto disposto al comma 4 dello stesso articolo in merito all'emissione di divieti di inizio o di prosecuzione di attività. |
Ricorso entro il termine di 60 giorni al TAR (foro competente di Palermo) ai sensi della Legge 6 Dicembre 1971 n. 1034, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Regione, entro il termine di 120 giorni. |
Registro delle imprese che effettuano attività di recupero rifiuti in procedure semplificate disponibile al seguente link: http://www.provincia.palermo.it/provpalermo/allegati/4149/Elenco_Ditte_attive-12.03.14.pdf |
|
Relazione Tecnica, Schede Informative sui rifiuti (fac-simile), Stralcio IGM, Documentazione cartografica e fotografica dell'impianto, Dichiarazione attestante la titolarità dell'impianto, Attestazione di versamento del diritto d'iscrizione nel Registro delle Imprese, Dichiarazione dei requisiti soggettivi di cui all'articolo 10 comma 1 del D.M. 05.02.98 da parte del Rappresentante Legale (fac-simile), Certificato dì iscrizione alla CCIAA, Autorizzazione agli scarichi dei reflui, Attestazione di conformità urbanistica dell'impianto, Autorizzazione alle emissioni in atmosfera, Provvedimento di verifica VIA, Certificazione prevenzione incendi |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali – S.T. M. Miraglia, - Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 - 90100 Palermo- 0916628074 ambiente@cert.provincia.palermo.it - ambiente@provincia.palermo.it |
Versamenti dei diritti d'iscrizione nel Registro delle Imprese che effettuano operazioni di recupero rifiuti di cui all'articolo 216 comma 3 del D. L.vo 152/06 e ss.mm.ii., da parte dei soggetti che hanno effettuato la comunicazione d'inizio attività di recupero rifiuti, tramite versamenti sul Conto Corrente Postale N. 15918907 intestato alla Città Metropolitana di Palermo, indicando denominazione e sede legale dell'impresa, attività per la quale è stata effettuata la comunicazione e relativa classe di attività, partita IVA e codice fiscale dell'impresa |
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
22 |
28/03/2018 |
|
Approvazione progetti di recupero ambientale, aree degradate, di cui al D. M. 05.02.98 e ss.mm.ii. e al D. A. 1053/03 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
|
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
180 giorni dalla presentazione del progetto |
|
|
Ricorso entro il termine di 60 giorni al TAR (foro competente di Palermo) ai sensi della Legge 6 Dicembre 1971 n. 1034, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Regione, entro il termine di 120 giorni. |
|
|
Documentazione di carattere amministrativo (Proponente/Società, Titolare/Direttore Tecnico, Disponibiltà Area, Dichiarazioni del Progettista e/o Attestazione del Comune), Corografia, Relazione Tecnica, Planimetrie, Sezioni, Carta dell'uso del suolo, Computo metrico-estimativo, Documentazione fotografica, Piano di Sicurezza, Studio di Impatto Ambientale, Relazione Geologica, Relazione Idraulica, Relazione Geotecnica, Piano di Gestione e Mautenzione delle opere |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali – Ing. L. Brundu- Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 90100 Palermo- 091 6628075 ambiente@cert.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
23 |
28/03/2018 |
|
Certificazione avvenuta bonifica art. 242 comma 13 art. 248 D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
|
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
60 giorni. Il termine decorre dalla ricezione della relazione tecnica di ARPA ex art. 248 comma 2 del D. Lgs. 152/06 |
|
|
|
|
|
|
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali – Ing. L. Brundu- Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 90100 Palermo- 091 6628075 ambiente@cert.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
24 |
28/03/2018 |
|
Parere approvazione Piano di caratterizzazione art. 242 D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
|
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
tempi del procedimento definiti per normativa art. 242 comma 3 D. Lgs. 152/06 |
|
|
|
|
|
piano di caratterizzazione redatto secondo i criteri D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali – Ing. L. Brundu- Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 90100 Palermo- 091 6628075 ambiente@cert.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
25 |
28/03/2018 |
|
Parere approvazione analisi di rischio art. 242 D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
|
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
tempi del procedimento definiti per normativa art. 242 commi 4, 5 e 6 |
|
|
|
|
|
Analisi di rischio redatta secondo i criteri del D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali – Ing. L. Brundu- Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 90100 Palermo- 091 6628075 ambiente@cert.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
26 |
28/03/2018 |
|
Parere approvazione progetti di bonifica, messa in sicurezza operativa o permanente art. 242 D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
|
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
tempi del procedimento definiti per normativa art. 242 comma 7 D. Lgs. 152/06 |
|
|
|
|
|
progetti di bonifica, messa in sicurezza operativa o permanente redatti secondo i criteri di cui al D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali – Ing. L. Brundu- Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 90100 Palermo- 091 6628075 ambiente@cert.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
27 |
28/03/2018 |
|
Procedure di bonifica siti ridotte dimensioni art. 249 D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
|
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
tempistica del procedimento definita per normativa Allegato 4 Titolo V parte IV D. Lgs. 152/06 |
|
|
|
|
|
risultanze attività procedure semplificate Allegato 4 D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali – Ing. L. Brundu- Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 90100 Palermo- 091 6628075 ambiente@cert.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
28 |
28/03/2018 |
|
Emissione Ordinanza ex art. 244 D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
|
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
30 giorni dalla ricezione della segnalazione ex ar. 244 comma 1 D. Lgs. 152/06 |
|
|
Ricorso entro il termine di 60 giorni al TAR (foro competente di Palermo) ai sensi della Legge 6 Dicembre 1971 n. 1034, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Regione, entro il termine di 120 giorni. |
|
|
Relazione organo di controllo e indagini analitiche accertamento superamento delle CSC D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali – Ing. L. Brundu- Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 90100 Palermo- 091 6628075 ambiente@cert.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
29 |
28/03/2018 |
|
Emissione Ordinanza contingibile ed urgente ex art. 191 D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
|
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
proposta di ordinanza entro 48 ore dalla richiesta emissione |
|
|
Ricorso entro il termine di 60 giorni al TAR (foro competente di Palermo) ai sensi della Legge 6 Dicembre 1971 n. 1034, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Regione, entro il termine di 120 giorni. |
|
|
relazione necessità applicazione modalità di gestione straordinaria dei rifiuti in regime di contingibilità ed urgenza |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali – Ing. L. Brundu- Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 90100 Palermo- 091 6628075 ambiente@cert.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
30 |
28/03/2018 |
|
Rilascio pareri impianti di gestione rifiuti ex art. 29 e 208 D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
|
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
tempi dettati dalla tempistica di legge di cui agli artt. 29 e 208 del D. Lgs. 152/06 |
|
|
|
|
|
progetto definitivo dell'opera da realizzare e relazione specialistica Piano di Gestione dei Rifiuti |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali – Ing. L. Brundu- ST M. Miraglia - Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 90100 Palermo- 091 6628075 ambiente@cert.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
31 |
28/03/2018 |
|
Rilascio parere comunicazioni inizio attività in procedura di AUA di cui al DPR 59/2013 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
Ufficio Ambiente, dott.ssa Pecoraro Maria Rita 0916628383 - 3204319407 - e-mail: tgpc@provincia.palermo.it |
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
Entro 60 giorni dalla ricezione della documentazione da parte dell'Ufficio Ambiente e SUAP del Comune |
|
|
|
|
|
Relazione Tecnica, Schede Informative sui rifiuti (fac-simile), Stralcio IGM, Documentazione cartografica e fotografica dell'impianto, Dichiarazione attestante la titolarità dell'impianto, Attestazione di versamento del diritto d'iscrizione nel Registro delle Imprese, Dichiarazione dei requisiti soggettivi di cui all'articolo 10 comma 1 del D.M. 05.02.98 da parte del Rappresentante Legale (fac-simile), Certificato dì iscrizione alla CCIAA, Autorizzazione agli scarichi dei reflui, Attestazione di conformità urbanistica dell'impianto, Autorizzazione alle emissioni in atmosfera, Provvedimento di verifica VIA, Certificazione prevenzione incendi |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali – S.T. M. Miraglia, - Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 - 90100 Palermo- 0916628074 ambiente@cert.provincia.palermo.it - ambiente@provincia.palermo.it |
Versamenti dei diritti d'iscrizione nel Registro delle Imprese che effettuano operazioni di recupero rifiuti di cui all'articolo 216 comma 3 del D. L.vo 152/06 e ss.mm.ii., da parte dei soggetti che hanno effettuato la comunicazione d'inizio attività di recupero rifiuti, tramite versamenti sul Conto Corrente Postale N. 15918907 intestato alla Città Metropolitana di Palermo, indicando denominazione e sede legale dell'impresa, attività per la quale è stata effettuata la comunicazione e relativa classe di attività, partita IVA e codice fiscale dell'impresa |
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
32 |
28/03/2018 |
|
Vidimazione registri utilizzazione fanghi di depurazione in agricoltura D. Lgs. 99/92 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
|
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
Entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza |
|
|
|
|
|
Registro di utilizzazione dei fanghi in agricoltura |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali – ST M. Miraglia - Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 90100 Palermo- 091 6628075 ambiente@cert.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
33 |
28/03/2018 |
|
Rilascio pareri compatibilità ambientale su progetti inerenti i rifiuti sottoposti a procedure ambientali VAS VIA |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
|
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
tempi definiti dalla normativa parte II D. Lgs. 152/06 |
|
|
|
|
|
progetto definitivo ex art. 29 D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali – Ing. L. Brundu- Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 90100 Palermo- 091 6628075 ambiente@cert.provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
34 |
28/03/2018 |
|
Controllo periodico su tutte le attività di gestione, di intermediazione e di commercio dei rifiuti, compreso l'accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui alla parte IV del D. Lgs. 152/06 |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali - Responsabile Ing. Brundu Loredana |
Ing. Loredana Brundu |
091 6628075 |
ambiente@provincia.palermo.it |
|
|
Colloquio con il responsabile del procedimento, nonché invio di richieste informazioni e/o richieste dati e documentazione a mezzo posta o a mezzo e.mail |
di iniziativa entro 90 giorni dall'accertamento. Su richiesta di Enti terzi (Regione, Forze di Polizia) entro 30 giorni dalla richiesta. |
|
|
|
|
|
documentazione amministrativa e analitica (ove richiesta) relativa alle attività di gestione rifiuti oggetto della verifica e del controllo |
Ufficio Rifiuti Urbani, Assimilabili e Speciali –Ing. L. Brundu S.T. M. Miraglia, - Visite, telefonate o internet-Lunedì/Mercoledì/ Venerdì 9.30-12.30 e Giovedì 15.00-17.00- Via Roma,19 - 90100 Palermo- 0916628074 ambiente@cert.provincia.palermo.it - ambiente@provincia.palermo.it |
|
Dirigente dr.Giuseppe La Manno |
|
35 |
28/03/2018 |
|