Concessioni Impianti sportivi Scolastici |
Ufficio Attività Turistiche e Sportive Responsabile Sig.ra Maria Formoso tel 091.6628061 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it grandieventi@cert.provincia.palermo.it |
|
|
Richiesta scritta (PEC - E.mail- Fax - posta ordinaria) Richiesta Telefonica o contatti diretti con gli Uffici competenti negli orari di ricevimento |
Entro 30 giorni dall'approvazione del Piano annuale e previa presentazione della documentazione utile per la concessione d'uso delle palestre |
|
Non previsti |
Ricorso al TAR. Ricorso straordinario al Presidente della Regione |
non previsto |
|
Modello istanza con autodichiarazione da richiedere all'Ufficio competente |
Palermo - Ufficio Attività Turistiche e Sportive palazzo Belvedere via del Bosco Dott.ssa Maria Gloria Longo sport@provincia.palermo.it tel. 0916628199 tel. 0916628185 |
C.C. postale n. 15918907 Provincia Regionale di Palermo servizio Tesoreria |
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Commissario Straordinario n.31 del 28/03/2014 |
|
1 |
15/02/2016 |
|
Punti d'Informazione Turistica presso Aereoporto Falcone -Borsellino e via P.pe di Belmonte Palermo |
Ufficio Attività Turistiche e Sportive Responsabile Sig.ra Maria Formoso tel 091.6628061 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it grandieventi@cert.provincia.palermo.it |
|
|
Richiesta scritta (PEC - E.mail- Fax - posta ordinaria) Richiesta Telefonica o contatti diretti con gli Uffici competenti negli orari di ricevimento |
non previsto |
|
Non previsti |
non previsto |
ww.w.provincia.palermo.it/turismo |
|
|
Palermo - Via P.pe di Belmonte, 92 Sig.ra Anna Maria Schiavo tel./fax 091585172 infotourism.pa@gmail.com Cinisi - Aeroporto civile Falcone Borsellino tel .091591698 fax 0916525053 aeroporto.puntaraisi@gmail.com |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Commissario Straordinario n.31 del 28/03/2014 |
|
2 |
15/02/2016 |
|
Associazioni Turistiche Pro Loco iscrizione all'Albo Regionale Dec. Ass. del Turismo Reg. Sic. N. 1583/S3Tur del 27/07/2015 |
Ufficio Attività Turistiche e Sportive Responsabile Sig.ra Maria Formoso tel 091.6628061 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it grandieventi@cert.provincia.palermo.it |
|
|
Richiesta scritta (PEC - E.mail- Fax - posta ordinaria) Richiesta Telefonica o contatti diretti con gli Uffici competenti negli orari di ricevimento |
30 giorni dalla presentazione della documentazione |
|
Non previsti |
non previsti |
ww.w.provincia.palermo.it/turismo |
|
|
Palermo - Palazzo Belvedere via Del Bosco Sig. Carmelo Lodico Tel 091 6628260 turismoproloco@provincia.palermo.it |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Commissario Straordinario n.31 del 28/03/2014 |
|
3 |
15/02/2016 |
|
Raccolta, elaborazione e trasmissione dei dati statistici relativi alle presenze alberghiere ed extra alberghiere |
Ufficio Attività Turistiche e Sportive Responsabile Sig.ra Maria Formoso tel 091.6628061 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it grandieventi@cert.provincia.palermo.it |
|
|
Richiesta scritta (PEC - E.mail- Fax - posta ordinaria) Richiesta Telefonica o contatti diretti con gli Uffici competenti negli orari di ricevimento |
trasmissione mensile all'ISTAT e all'Osservatorio Turistico Regionale dei dati dei flussi turistici |
|
|
|
ww.w.provincia.palermo.it/turismo |
|
|
Palermo – Palazzo Belvedere via Del Bosco Sig. Gioacchino Verciglio tel . 0916628930 tel 0916628114 |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Commissario Straordinario n.31 del 28/03/2014 |
|
4 |
15/02/2016 |
|
Rilascio di Licenze di Pesca nelle acque interne. Su istanza dell'interessato, esaminata la richiesta e l'allegata documentazione viene rilasciata, ai sensi del Regio Decreto 1604/31 e della L.R. 9/86, l'autorizzazione con validità di 6 anni e rinnovo con pagamento annuale per la pesca nelle acque interne, attestata con il rilascio di un libretto-tessera di riconoscimento. |
Ufficio Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale Sig. Giuseppe De Lisi (Responsabile dell'Ufficio) 091.6628165 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it attivitaproduttive@cert.provincia.palermo.it |
|
|
Richiesta scritta (pec-e.mail – fax – posta ordinaria) richiesta telefoniche o contatti diretti con gli uffici competenti negli orari di ricevimento |
Entro 30 gg dalla presentazione completa dell'istanza |
|
Non previsti poiché il provvedimento prevede il rilascio di un libretto – tessera di riconoscimento |
Ai sensi del Regio Decreto n.1604 del 08/10/1931 gli interessati possono rivolgersi al Prefetto della provincia di residenza entro 60 giorni. |
Non previsto |
|
Istanza con autodichiarazione da richiedere all'Ufficio competente o scaricabile on line dal sito Istituzionale dell'Ente |
Ufficio Attività Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale tel tel 091-6628943 Sig. Lo Cascio Saverio, tel 091.6628490 Arch. Santa Levanto |
- C/C Postale n. 17770900 Cassa Provinciale della Regione Siciliana - C/C Postale n. 15918907 Città Metropolitana di Palermo Servizio Tesoreria |
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Consiliare del Commissario Straordinario n. 31 del 28/03/2014 |
|
5 |
15/02/2016 |
|
Liquidazione quote a organismi partecipati afferenti l'Ufficio Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale a seguito di presentazione di idoneo documento pagatorio |
Ufficio Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale Sig. Giuseppe De Lisi (Responsabile dell'Ufficio) 091.6628165 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it attivitaproduttive@cert.provincia.palermo.it |
|
|
Richiesta scritta (pec-e.mail – fax – posta ordinaria) richiesta telefoniche o contatti diretti con gli uffici competenti negli orari di ricevimento |
Entro 30 gg della presentazione del documento pagatorio |
|
Non previsti |
Nel caso di mancata erogazione delle quote e/o di ritardo protratto, l'organismo partecipato, previa diffida all'Ente, può, a termini di legge, promuovere le azioni legali previste dalla normativa, fino a giungere ad eventuale decreto ingiuntivo. |
Non previsto |
|
|
Ufficio Attività Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale tel tel 091-6628943 Sig. Lo Cascio Saverio, tel 091.6628490 Arch. Santa Levanto |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Consiliare del Commissario Straordinario n. 31 del 28/03/2014 |
|
6 |
15/02/2016 |
|
Autorizzazione e vigilanza autoscuole per conducenti di veicoli a motori D. Lgvo 285/92, art. 335 del DPR 495/92, D.M. 317/95, D.L. 7/2007, L. 40/2007, L. 120/2010, D.M. 30/14 |
Ufficio Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale Sig. Giuseppe De Lisi (Responsabile dell'Ufficio) 091.6628165 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it attivitaproduttive@cert.provincia.palermo.it |
|
|
Richiesta scritta (pec-e.mail – fax – posta ordinaria) richiesta telefoniche o contatti diretti con gli uffici competenti negli orari di ricevimento |
Entro 30 gg dall'istruttoria tecnica amministrativa |
|
Non previsti |
Ricorso al Prefetto o Giudice di Pace entro i termini previsti dalla Legge |
Non previsto |
|
SCIA e modulistica allegata da richiedere all'Ufficio competente e anche scaricabile dal sito |
Ufficio Attività Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale tel 091 662147 Sig.ra Marinella Saladino, tel. 091 6628140 Sig.ra Buscemi Rosalia, tel. 091. 662875 Sig. Pastorello Tommaso, tel. 091,6628759 Sig.ra Solina Caterina, tel 091-6628943 Sig. Lo Cascio Saverio, tel 091.6628490 Arch. Santa Levanto |
C/C Postale n. 15918907 Città Metropolitana di Palermo Servizio Tesoreria |
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Consiliare del Commissario Straordinario n. 31 del 28/03/2014 |
|
7 |
15/02/2016 |
|
Autorizzazione e vigilanza scuole nautiche D.Lgvo n. 171/05, Decreto Interministeriale n. 146/08 |
Ufficio Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale Sig. Giuseppe De Lisi (Responsabile dell'Ufficio) 091.6628165 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it attivitaproduttive@cert.provincia.palermo.it |
|
|
Richiesta scritta (pec-e.mail – fax – posta ordinaria) richiesta telefoniche o contatti diretti con gli uffici competenti negli orari di ricevimento |
Entro 30 gg dall'istruttoria tecnica amministrativa |
|
Non previsti |
Ricorso al Prefetto o Giudice di Pace entro i termini previsti dalla Legge |
Non previsto |
|
SCIA e modulistica allegata da richiedere all'Ufficio competente e anche scaricabile dal sito |
Ufficio Attività Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale tel 091 662147 Sig.ra Marinella Saladino. |
C/C Postale n. 15918907 Città Metropolitana di Palermo Servizio Tesoreria |
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Consiliare del Commissario Straordinario n. 31 del 28/03/2014 |
|
8 |
15/02/2016 |
|
Autorizzazione e vigilanza all'esercizio dell'attività di consulenza per i mezzi di Trasporto |
Ufficio Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale Sig. Giuseppe De Lisi (Responsabile dell'Ufficio) 091.6628165 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it attivitaproduttive@cert.provincia.palermo.it |
|
|
Richiesta scritta (pec-e.mail – fax – posta ordinaria) richiesta telefoniche o contatti diretti con gli uffici competenti negli orari di ricevimento |
Entro 30 gg dall'istruttoria tecnica amministrativa |
|
Non previsti |
Ricorso al Prefetto o Giudice di Pace entro i termini previsti dalla Legge |
Non previsto |
|
SCIA e modulistica allegata da richiedere all'Ufficio competente e anche scaricabile dal sito |
Ufficio Attività Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale tel 091 6628160 Sig. Guarneri Gaspare tel. 0916628668 Sig.ra Siragusa Carmela tel 091 6628160 Vincenzo La Manna |
C/C Postale n. 15918907 Città Metropolitana di Palermo Servizio Tesoreria |
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Consiliare del Commissario Straordinario n. 31 del 28/03/2014 |
|
9 |
15/02/2016 |
|
Esami per l'accesso alla professione di autotrasportatori di merci su strada D. Legvo 267/2000, D. Lgvo 395/2000, D. Lgvo 478/2001, D.M. 161/2005, Reg. CE 1071/2009, D. 19 ottobre 2007 Ass. Reg.le per il Turismo |
Ufficio Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale Sig. Giuseppe De Lisi (Responsabile dell'Ufficio) 091.6628165 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it attivitaproduttive@cert.provincia.palermo.it |
|
|
Richiesta scritta (pec-e.mail – fax – posta ordinaria) richiesta telefoniche o contatti diretti con gli uffici competenti negli orari di ricevimento |
Entro 30 gg dall'istruttoria tecnica amministrativa |
|
Non previsti |
|
Non previsto |
|
Istanza con autodichiarazione da richiedere all'ufficio e anche scaricabile on line |
Ufficio Attività Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale tel 091 6628147 Sig.ra Marinella Saladino |
C/C Postale n. 15918907 Città Metropolitana di Palermo Servizio Tesoreria |
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Consiliare del Commissario Straordinario n. 31 del 28/03/2014 |
|
10 |
15/02/2016 |
|
Progetti Coofinziati e/o Finanziati dalla Regione e dalla Comunità Europea. |
Ufficio Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale Sig. Giuseppe De Lisi (Responsabile dell'Ufficio) 091.6628165 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it attivitaproduttive@cert.provincia.palermo.it |
|
|
Telefonicamente o mediante contatti diretti con gli uffici competenti |
|
|
Non previsti |
|
Non previsto |
|
|
Ufficio Attività Attività Produttive, Antiusura e Formazione Professionale tel 091 6628567 Sig. Chiummo Antonio |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Consiliare del Commissario Straordinario n. 31 del 28/03/2014 |
|
11 |
15/02/2016 |
|
Promozione, organizzazione e realizzazione di iniziative e attività culturali, artistiche e musicali nonché di nuove forme di collaborazione tra pubblico e privato per la realizzazione di eventi artistici e culturali di livello locale, nazionale e internazionale |
Ufficio di Staff del direttore D.ssa Rosa Saladino tel 091.6628265 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it grandieventi@cert.provincia.palermo.it cultura@provincia.palermo.it |
|
|
Richiesta scritta (pec-e.mail – fax – posta ordinaria) richiesta telefoniche o contatti diretti con gli uffici competenti negli orari di ricevimento |
|
|
Non previsti |
|
Non previsto |
|
|
Ufficio di Staff del Direttore cultura@provincia.palermo.ir tel 091 6628265 |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Consiliare del Commissario Straordinario n. 31 del 28/03/2014 |
|
12 |
15/02/2016 |
|
Interventi mirati alla pubblica fruizione di musei, biblioteche e archivi storici degli Enti Locali o di interessi locali, in collaborazione con istituzioni pubbliche o private |
Ufficio di Staff del direttore D.ssa Rosa Saladino tel 091.6628265 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it grandieventi@cert.provincia.palermo.it cultura@provincia.palermo.it |
|
|
Richiesta scritta (pec-e.mail – fax – posta ordinaria) richiesta telefoniche o contatti diretti con gli uffici competenti negli orari di ricevimento |
|
|
Non previsti |
|
Non previsto |
|
|
Ufficio di Staff del Direttore cultura@provincia.palermo.ir tel 091 6628265 |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Consiliare del Commissario Straordinario n. 31 del 28/03/2014 |
|
13 |
15/02/2016 |
|
Richiesta assegnazione beni librari |
Ufficio di Staff del direttore D.ssa Rosa Saladino tel 091.6628265 |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it grandieventi@cert.provincia.palermo.it cultura@provincia.palermo.it |
|
|
Richiesta scritta (pec-e.mail – fax – posta ordinaria) richiesta telefoniche o contatti diretti con gli uffici competenti negli orari di ricevimento |
|
|
Non previsti |
|
Non previsto |
|
|
Ufficio di Staff del Direttore cultura@provincia.palermo.ir tel 091 6628265 |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao Delibera Consiliare del Commissario Straordinario n. 31 del 28/03/2014 |
|
14 |
15/02/2016 |
|
"Accreditamento tramite il Registro Provinciale degli Enti Accreditati presso la Direzione Politiche Sociali e Giovanili per le attività in favore di disabili sensoriali relative all'assistenza scolastica integrativa di cui alla L.r. 33/91 Art. 12 Regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 0023/2/C del 2002" |
"Ufficio Integrazione Scolastica, Disabilità - Sensoriale D.ssa Fernandez Donatella tel.091/6628903" |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
|
"Pubblicazione: 1)sul sito istutuzionale della Provincia 2) sul portale della Direzione Politiche Sociali e Giovanili. Contatti con U.R.P. (Ufficio Relazione con il Pubblico) e tramite Posta elettronica" |
In base all'Avviso, l' Ente partecipante deve avere risposta entro 5 giorni a partire dal termine di scadenza fissato nell' avviso stesso |
|
Le risultanze del procedimento sono sempre legate a valutazione della Commissione aggiudicatrice nominata con Determinazione Dirigenziale |
"Accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 L.r.10/91 ss.mm.ii.Possono essere presentati anche documenti o memorie ai sensi dell'art. 10 della L. 241/90 e nel caso di motivi ostativi all'accoglimento possono essere prodotti, nel termine di 10 giorni dalla comunicazione ricevuta ai sensi dell'art. 10 bis della medesima legge, osservazioni eventualmente corredate da documenti." |
Link di accesso al Portale della Direzione (attivo dal 2011) con possibilità di visualizzare le carte dei servizi e i siti degli Enti accreditati. |
|
"Questo procedimento comprende:Fac-simile anche on line, Istanza, Contratto, modulistica di autocertifcazione e simili " |
"1) Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo Via Roma, 19 (PA) D.ssa Nigrelli Concetta tel.091/6628893 Dott Fratini e Sig. Micelitel. 091/6628570 Sig.ra Amato M.ConcettaTel. 091/6628892Fax: 091/6628803Apertura degli Uffici al pubblico dal Lunedì al Venerdì ore 9.00 -13:00 Giovedì anche dalle 15:00 -alle 17:00 Posta Elettronica:pubblicaistruzione@provincia.palermo.it2)U.R.P.(Ufficio Relazione con il Pubblico) Via Maqueda, 81 - Palazzo Sant' Elia -Tel. 091/6628920 - 8366 - 8450 Email: urp@provincia.palermo.it Oraro di ricevimento dal Lunedì al Venerdì ore 9:00 - 13:00 e Giovedì anche ore15:00 - 17:00" |
Il Procedimento non prevede pagamenti. Gli Enti accreditati possono stipulare contratti con la Provincia, solo se scelti dagli utenti. |
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
15 |
15/02/2016 |
|
"Procedimento ricognitivo propedeutico all'erogazione di prestazioni socio assistenziali per ciechi e sordi ai sensi della L.r. 33/91 art. 12 e ai sensi del Regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio Provinciale n° 0023/2/C dell' 11/02/2002" |
"Ufficio Integrazione Scolastica, Disabilità -Sensoriale D.ssa Fernandez Donatella tel.091/6628903" |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
|
"Pubblicazione: 1) sul sito istituzionale della Provincia 2) sul portale della Direzione Politiche Sociali, Giovanili, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità. Contatti con U.R.P. (Ufficio Relazione con il Pubblico) Altre modalità per ottenere informazioni:Contatti telefonici, epistolari, posta elettronica con il Responsabile del Procedimento e ricevimento con il pubblico." |
L' utente deve presentare l'istanza entro i termini stabiliti dall'Avviso |
|
La documentazione di rito può essere sostitutita da un'autocertificazione e il procedimento si conclude con il silenzio-assenso dell'Amministrazione e con l'erogazione del servizio |
Presentazione di atto extragiudiziario e ricorso |
|
|
Certificazione di natura anagrafica, reddituale e dello stato di disabilità |
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo Via Roma, 19 (PA) D.ssa Nigrelli Concetta tel.091/6628893 D.ssa Fernandez Donatellatel. 091/6628093 Dott Fratini e Sig. Micelitel. 091/6628570 Sig.ra Amato M.ConcettaTel. 091/6628892Fax: 091/6628803Posta Elettronica:pubblicaistruzione@provincia.palermo.itApertura degli Uffici al pubblico dal Lunedì al Venerdì ore 9.00 -13:00 Giovedì anche dalle 15:00 -alle 17:00 " |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
16 |
15/02/2016 |
|
"Affidamento ad Enti di servizi in favore di disabili sensoriali L.r.33/91 art. 12 L.r.91/86 L.328/00 Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 0023/C/2002L.r. 30/2000;T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti locali approvato con D.Lgs. 18/08/2000, n° 267;L.r. n. 30/00L.r.n. 48/91L 104/92Statuto della ProvinciaL.r. n. 23/98L. 112/98D. Lgs. 163/2006D.Lgs.30/3/2001 n. 165" |
"Ufficio Integrazione Scolastica, Disabilità - Sensoriale D.ssa Fernandez Donatella tel.091/6628903" |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
"" |
"Pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente nella sezione """Albo Pretorio""" e nella sezione """Amministrazione Trasparente"""Altre modalità per ottenere informazioni:Contatti telefonici, epistolari, posta elettronica con il responsabile del procedimento" |
"Il termine non e' fissato da norme ed e' consequenziale all'avviso di accreditamento, alla valutazione della commissione e all' approvazione del bilancio" |
|
|
"Accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 L.R.10/91ss.mm.ii.Possono essere presentati anche documenti o memorie ai sensi dell'art. 10della L. 241/90 e nel caso di motivi ostativi all'accoglimento possono essere prodotti, nel termine di 10 giorni dalla comunicazione ricevuta ai sensi dell'art. 10 bis della medesima legge, osservazioni eventualmente corredate da documenti." |
"Pubblicazione all'Albo dell'Ente, per 15 giorni dopo l' apposizione del visto di regolarità contabile sulla Determinazione Dirigenziale.Pubblicazione dell'atto amministrativo nella sezione Amministrazione Trasparente" |
|
|
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo Via Roma, 19 (PA)D.ssa Carrano FrancescaTel.091/6628074D.ssa Nigrelli ConcettaTel. 091/6628893D.ssa Sclafani MichelaTel. 091/6628881Fax 091/6628803Apertura degli Uffici al pubblico dal Lunedì al Venerdì ore 9.00 -13:00 Giovedì anche dalle 15:00 -alle 17:00 " |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
17 |
15/02/2016 |
|
"Modulistica per accedere ai servizi di trasporto, assistenza igienico-personale e assistenza all'autonomia e comunicazione.L. 104/2002L.r. 15/2004" |
"Ufficio Integrazione Scolastica, Disabilità - Sensoriale D.ssa Fernandez Donatella tel.091/6628903" |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
|
Circolari a tutte le scuole superiori del territorio provinciale |
Entro il mese di Maggio |
|
|
|
|
|
"Certificazione scolastica rilasciata dalla N.P.I. del Distretto Sanitario, verbale commissione medica ASP n° 6, L. 104/92, copia documento d'identità." |
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo Via Roma, 19 (PA) D.ssa Carrano FrancescaTel.091/6628074D.ssa Sclafani MichelaTel. 091/6628881Sig.ra Bonura e Dott. GulloTel. 091/6628678Sig. Faso tel. 091/6628268Fax: 091/6628803posta elettronica:politichesociali@provincia.palermo.itApertura degli Uffici al pubblico dal Lunedì al Venerdì ore 9.00 -13:00 Giovedì anche dalle 15:00 -alle 17:00 " |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
18 |
15/02/2016 |
|
"Indizione gara e approvazione capitolato dei servizi di trasporto, assistenza igienico-personale e assistenza all'autonomia e comunicazione.L.r. 30/2000;L.r. n.10/91 D.Lgs. 18/08/2000 n° 267; D.Lgs.30/3/2001 n. 165L. 104/92L.112/98L..r. 15/2004D. Lgs. 163/2006L.r. 12/07/2011 n. 12Decreto Presidenziale 31 gennaio 2012 n. 13" |
"Ufficio Integrazione Scolastica, Disabilità - Sensoriale D.ssa Fernandez Donatella tel.091/6628903" |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
Direzione Gestione Risorse Umane, Gare e Contratti |
"Pubblicazione dell' avviso con i relativi allegati sul: - Sito istutuzionale della Provincia nella sezione """Bandi - Appalti - Avvisi """ , nella sezione """Albo Pretorio""" e nella sezione """Amministrazione Trasparente.[Nell'avviso sono inserite le informazioni che riguardano la data e le modalità di espletamento della gara]Altre modalità per ottenre informazioni: Contatto telefonico, epistolare, posta elettronica con il responsabile del procedimento" |
"I tempi previsti per la presentazione delle istanze e della documentazione per partecipare alla gara sono variabili in quanto trattasi di servizi inseriti nell'allegato 2/B della D.Lgs. 163/2006" |
|
|
"Accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 L.R.10/91ss.mm.ii.Possono essere presentati anche documenti o memorie ai sensi dell'art. 10della L. 241/90 e nel caso di motivi ostativi all'accoglimento possono essere prodotti, nel termine di 10 giorni dalla comunicazione ricevuta ai sensi dell'art. 10 bis della medesima legge, osservazioni eventualmente corredate da documenti." |
"Pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente,,sulla G:U.R.S., esu quotidiani" |
|
Bando, disciplinare, domanda di partecipazione, avviso, capitolato divisione in lotti. |
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo Via Roma, 19 (PA) D.ssa Fernandez Donatella Tel.091/6628903D.ssa Carrano FrancescaTel. 091/6628074Fax 091/6628803posta elettronica:politichesociali@provincia.palermo.itApertura degli Uffici al pubblico dal Lunedì al Venerdì ore 9.00 -13:00 Giovedì anche dalle 15:00 -alle 17:00 " |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
19 |
15/02/2016 |
|
Liquidazione Enti ambito disabilità per servizi resi in favore di alunni con disabilità sensoriale e per servizi di Integrazione Scolastica alunni disabili |
"Ufficio Integrazione Scolastica, Disabilità - Sensoriale D.ssa Fernandez Donatella tel.091/6628903" |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
|
"Pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente nella sezione """Albo Pretorio""" e nella sezione """Amministrazione Trasparente"""Altre modalità per ottenere informazioni:Contatti telefonici, epistolari, posta elettronica con il responsabile del procedimento" |
"30 giorni L. 241/90 ss.mm.ii." |
|
|
"Accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 L.r.10/91ss.mm.ii.Possono essere presentati anche documenti o memorie ai sensi dell'art. 10 della L. 241/90 e nel caso di motivi ostativi all'accoglimento possono essere prodotti, nel termine di 10 giorni dalla comunicazione ricevuta ai sensi dell'art. 10 bis della medesima legge, osservazioni eventualmente corredate da documenti." |
|
|
Fac simile autocertificazione tracciabilità flussi finanziari, modulo per dichiarazione relativa all' IVA |
" Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo Via Roma, 19 (PA) D.ssa Fernandez DonatellaTel .091/6628903Sig. Lo Pinto Salvatoretel.091/6628963 Dott. Difranco Antoniotel. 091/6628154Sig.ra Benanti Filippa eSig.ra Randazzo Annatel. 091/6628175Apertura degli Uffici al pubblico dal Lunedì al Venerdì ore 9.00 -13:00 Giovedì anche dalle 15:00 -alle 17:00 " |
Autodichiarazione relativa alla tracciabilità dei flussi finanziari, accertamento relativo al DURC, produzione CIG presso AVCP da parte del responsabile del procedimento |
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
20 |
15/02/2016 |
|
" Registro provinciale delle Associazioni del 3° settore e degli Enti del no-profit con sede nel territorio della provincia di Palermo.Deliberazione del Consiglio Provinciale n° 185/C del 30/12/2011 istitutiva del Registro Provinciale degli Enti sopra richiamati." |
Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
|
"Modalità per ottenere informazioni:Pubblicazione sul sito istituzionale elenco Enti iscritti al Registro.Altre modalità per ottenere informazioni:Contatti telefonici, epistolari, posta elettronica con il responsabile del procedimento" |
"Nuove iscrizioni:Le istanze possono essere presentate durante l'anno solare.Per gli Enti già iscritti:l'iscrizione scade il 31 Dicembre di ogni anno. Entro il 31 Gennaio dell'anno succesivo gli Enti interessati a rinnovare l'iscrizione presentano istanza corredata della relazione dell'attività svolta durante l'anno precedente. La Provincia procede alla revisione della permanenza dei requisiti per confermare o meno l'iscrizione " |
|
|
"Accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 L.R.10/91ss.mm.ii.Possono essere presentati anche documenti o memorie ai sensi dell'art. 10 della L. 241/90 e nel caso di motivi ostativi all'accoglimento possono essere prodotti, nel termine di 10 giorni dalla comunicazione ricevuta ai sensi dell'art. 10 bis della medesima legge, osservazioni eventualmente corredate da documenti." |
Sito Istituzionale dell'Ente e portale della Direzione |
|
Modello istanza d'iscrizione, atto costitutivo e statuto dell'Ente, curriculum,elenco nominativo di coloro che ricoprono le diverse cariche sociali, copia dell'ultimo bilancio consuntivo e preventivo e della relazione programmatica consuntiva e preventiva approvati, codice fiscale e/o parrtita IVA, dichiarazione relativa al regime fiscale, copia non autenticata di un documento d'identità del legale rappresentante dell'Ente, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà rilasciata ai sensi del D.P.R. 445/2000 relativa ai requisiti di ordine generale (art. 38 D.Lgs. 163/2006) |
" Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo Via Roma, 19 (PA) Sig.ra Bonura Rosa e Dott. Gullo Mariotel 091/6628678Fax: 091/6628675posta elettronica:politichesociali@provincia.palermo.it Apertura degli Uffici al pubblico dal Lunedì al Venerdì ore 9.00 -13:00 Giovedì anche dalle 15:00 -alle 17:00 " |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
21 |
15/02/2016 |
|
"Promozione progetti socio assistenziali.Su avviso pubblico, finanziamento di progetti in materia socio assistenziale (L.r. 9/86) ad Associazioni del terzo settore, a Enti del no-profit iscritti presso il Registro Provinciale ( Deliberazione del Consiglio n° 185/C del 30/12/2011) e ad Enti pubblici operanti in ambito sociale e con sede nel territorio provinciale" |
Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo |
D.ssa Taranto M. Concetta |
091/6628361Fax: 091/6628803 |
politichesociali@provincia.palermo.it |
|
|
"Pubblicazione dell'avviso e degli allegati: 1)sul sito istituzionale della Provincia 2) sul portale della Direzione Politiche Sociali e Giovanili. Altre modalità per ottenere informazioni:Contatti telefonici, epistolari, posta elettronica con il responsabile del procedimento " |
I termini sono quelli fissati dall'avviso pubblico |
|
|
"Accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 L.R.10/91ss.mm.ii.Possono essere presentati anche documenti o memorie ai sensi dell'art. 10 della L. 241/90 e nel caso di motivi ostativi all'accoglimento possono essere prodotti, nel termine di 10 giorni dalla comunicazione ricevuta ai sensi dell'art. 10 bis della medesima legge, osservazioni eventualmente corredate da documenti." |
"Pubblicazione dell'avviso e relativa modulistica: 1)sul sito istutuzionale della Provincia 2) sul portale della Direzione Politiche Sociali e Giovanili. " |
|
Domanda di finanziamento, proposta progettuale elaborata in base allo schema elaborazione progetti e ai criteri di valutazione proposte progettuali (pubblicati in allegato all' avviso pubblico), dichiarazione del legale rappresentante che attesti che per le voci di spesa del progetto presentato, l'Ente proponente non ha chiesto e/o ricevuto finanziamenti da altri Enti). |
" Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo Via Roma, 19 (PA) D.ssa Taranto M. Concettatel. 091/6628361Sig.ra Bonura Rosa e Dott. Gullo Mariotel 091/6628678Fax: 091/6628675posta elettronica:politichesociali@provincia.palermo.it Apertura degli Uffici al pubblico dal Lunedì al Venerdì ore 9.00 -13:00 Giovedì anche dalle 15:00 -alle 17:00 " |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
22 |
15/02/2016 |
|
"Realizzazione progetti attraverso fund raising (FEI, UPI, UNRRA, PON, ecc...)" |
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo " |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
"" |
Pagina web dei progetti all'interno del sito istituzionale dell'Ente e costituzione di tavoli tematici |
Tempi previsti dai relativi Avvisi |
|
|
|
Pubblicazione degli atti sul sito istituzionale dell'Ente |
|
"Fac simile autocertificazione tracciabilità flussi finanziari; modulo per dichiarazione relativa all' IVA,relazioni" |
"Responsabili del procedimento per area tematica:-Infanzia e AdolescenzaD.ssa Calascibetta Ritatel. 091/6628201-DisabilitàFernandez Donatellatel. 091/6628903D.ssa Carrano FrancescaTel. 091/6628074D.ssa Nigrelli Concetta091/6628893D.ssa Sclafani Michelatel. 091/6628881ImmigratiD.ssa Carrano FrancescaD.ssa Taranto M. Concetta091/6628361AnzianiD.ssa Sclafani MichelaMalattie ad alta incidenza sociale/politiche sulla sicurezzaD.ssa Taranto M. ConcettaRe/Inclusione SocialeD.ssa Carrano FrancescaDipendenze PatologicheD.ssa Carrano FrancescaGiovani, Pari OpportunitàD.ssa Calascibetta RitaContrasto vecchie e Nuove Povertà/Solidarietà InternazionaleD.ssa Nigrelli ConcettaPosta elettronica:politichesociali@provincia.palermo.itFax 091/6628803" |
"Autodichiarazione relativa alla tracciabilità dei flussi finanziari (L.136/10) a firma dell' Ente affidatario Accertamento d'ufficio relativo al DURC Produzione CIG presso AVCP da parte del responsabile del procedimento" |
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
23 |
15/02/2016 |
|
Borse di studio alunni Istituti Superiori statali e paritari di competenza provinciale L.r.62 del 10/03/2000 "norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all'istruzione" D.P.C.M. n° 106 del 14/02/2001 |
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo " |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
"" |
"Invio bando e circolare della Regione a tutte le scuole di pertinenza e Comuni della Provincia per Email e Fax.Pubblicazione degli stessi all' Albo dell'EnteAltre modalità per ottenere informazioni:Contatti telefonici, epistolari, posta elettronica con il responsabile del procedimento" |
"Entro i termini di scadenza del bando l'interessato deve presentare l'istanza. Adempimento della Provincia: graduatoria aventi diritto da trasmettere all'Assessorato Regionale dell'Istruzione e Formazione Professionale entro i termini previsti dalla circolare." |
|
|
"Accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 L.R.10/91ss.mm.ii.Possono essere presentati anche documenti o memorie ai sensi dell'art. 10 della L. 241/90 e nel caso di motivi ostativi all'accoglimento possono essere prodotti, nel termine di 10 giorni dalla comunicazione ricevuta ai sensi dell'art. 10 bis della medesima legge, osservazioni eventualmente corredate da documenti." |
|
|
"Documento di riconoscimento-Codice Fiscale-Modello di domanda comprendente autodichiarazione modello ISEE" |
"Direzione Politiche Sociali, Giovanili Pubblica Istruzione, Pari Opportunità Via Roma, 19 (PA)Sig.ra Gagliardo Laura tel. 091/6628559Sig.ra Di Bartolo Angelatel. 091/6628850Sig.ra Costanza Antonella Tel. 091/6628558Fax: 091/6628812Posta Elettonica:pubblicaistruzione@provincia.palermo.it" |
Il pagamento ai beneficiari avviene tramite quietanza diretta presso qualsiasi Agenzia del territorio provinciale della Tesoreria dell' Ente |
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
24 |
15/02/2016 |
|
"Concessione Posti Ristoro all' interno degli Istituti Scolastici di competenza provinciale. Regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio provinciale n° 061/c del 04/08/2009. D. Lgs. 163/2006 art.30 """concessione di servizi""""" |
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo " |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
|
"Pubblicazione dell' avviso con i relativi allegati sul: - Sito istituzionale della Provincia nella sezione """Bandi - Appalti - Avvisi """ e nella sezione """Albo Pretorio""".-Albo del Comune di Palermo- Albo del Comune di riferimento - Albo dell'Istituzione Scolastica in cui si intende avviare il servizio. [Nell'avviso sono inserite le informazioni che riguardano la data e le modalità di espletamento della gara]Altre modalità per ottenere informazioni: Contatto telefonico, epistolare, posta elettronica con il responsabile del procedimento" |
35 giorni |
|
|
"Accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 L.R.10/91ss.mm.ii.Possono essere presentati anche documenti o memorie ai sensi dell'art. 10 della L. 241/90 e nel caso di motivi ostativi all'accoglimento possono essere prodotti, nel termine di 10 giorni dalla comunicazione ricevuta ai sensi dell'art. 10 bis della medesima legge, osservazioni eventualmente corredate da documenti." |
Sito istutuzionale della Provincia |
|
"Dichiarazione posizione INPS-INAIL - Autocertificazione Tracciabilità Flussi Finanziari- Autodichiarazione relativaall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006Modulistica del l'Avviso:- Modello di domanda- Dichiarazione sostitutive varie D.P.R. 445/2000--Tabella prodotti- Regolamento-Planimetria dei locali con l'indicazione dell'esatta ubicazione dei distributori e/o bar. " |
" Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo Via Roma, 19 (PA)Sig.ra Gagliardo Laura tel. 091/6628559Sig.ra Lentini Anna M. Tel. 091/6628575Sig.ra Saraco Bellona PinaTel. 091/6628075Fax: 091/6628812Posta Elettonica:pubblicaistruzione@provincia.palermo.it" |
Le Ditte partecipanti a titolo di corrispettivo per l'uso degli spazi scolastici sono tenute a corrispondere un canone annuo tramite bonifico bancario. |
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
25 |
15/02/2016 |
|
"Trasferimento somme agli Istituti Scolastici per il funzionamento.Applicazione Regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio provinciale n° 0008/2/C del 15/01/98" |
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo " |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
|
"Modalità per ottenere informazioni:Contatti telefonici, epistolari, posta elettronica con il responsabile del procedimento" |
I termini sono subordinati alle risultanze dell'impegno di spesa definitivamente approvato |
|
|
"Accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 L.R.10/91ss.mm.ii.Possono essere presentati anche documenti o memorie ai sensi dell'art. 10 della L. 241/90 e nel caso di motivi ostativi all'accoglimento possono essere prodotti, nel termine di 10 vgiorni dalla medesima legge, osservazioni eventualmente corredate da documenti." |
Pubblicazione sul sito dell'Ente |
|
Scheda rilevamento dati scolastici classi e popolazione scolstica |
" Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo Via Roma, 19 (PA)Sig.ra Francesca OgnibeneTel. 091/6628456Posta Elettronica:pubblicaistruzione@provincia.palermo.itOrario di ricevimento:Martedì 10 - 12Giovedì 10 - 1215:30 - 17:30Venerdì 10 - 12Fax: 091/6628812" |
Gli accrediti vengono effettuati su conto di tesoreria delle Istituzioni scolastiche |
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
26 |
15/02/2016 |
|
"Piano di razionalizzazione della rete scolastica in ambito provinciale per le scuole di istruzione secondaria superiore della Regione Sicilia ai sensi della L. r. n° 6 del 24/02/2000" |
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo " |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
Assessorato Regionale dell'Istruzione e della Formazione |
"Modalità per ottenere informazioni:Contatti telefonici, epistolari, posta elettronica con il responsabile del procedimento" |
I tempi sono quelli previsti dalle circolari regionali sul diritto allo studio dell'Assessorato dell'Istruzione e Formazione Professionale |
|
|
|
|
|
|
" Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo Via Roma, 19 (PA)D.ssa Bongiovì Bina Tel. 091/6628813Sig.ra Battaglia Maria Tel. 091/6628813Fax: 091/6628812Posta Elettronica:pubblicaistruzione@provincia.palermo.itApertura degli uffici al pubblico dal Lunedì al Venerdì ore 9:00 - 13:00Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00" |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
27 |
15/02/2016 |
|
"Attivazione nuovi indirizzi di studio negli Istituti di istruzione secondariaL.r. n° 6 del 24/02/00" |
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo " |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
|
"Modalità per ottenere informazioni:Contatti telefonici, epistolari, posta elettronica con il responsabile del procedimento" |
I tempi sono quelli previsti dalle circolari regionali sul diritto allo studio dell'Assessorato all'Istruzione e Formazione Professionale |
|
|
Consultazioni degli interessati e delle parti sociali |
Pubblicazione Deliberazione sull' Albo dell'Ente |
|
"Verbali Consiglio d'Istituto e Collegio Docenti relativi al parere espresso in merito.Dichiarazione Capi D' Istituto sull'assenza di oneri a carico della Provincia." |
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo Via Roma, 19 (PA)D.ssa Bongiovì BinaTel. 091/6628813Sig.ra Battaglia Maria Tel. 091/6628813Fax: 091/6628812Posta Elettronica:pubblicaistruzione@provincia.palermo.itFax: 091/6628812Apertura degli uffici al pubblico dal Lunedì al Venerdì ore 9:00 - 13:00Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00" |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
28 |
15/02/2016 |
|
"Concessione benefici economici riconosciuti a Istituti Scolastici Superiori e ad Enti del no-profit connessi alla promozione del diritto allo studioRegolamento approvato con Deliberazione di Consiglio provinciale n° 0272/3/C del 09/09/99(Ampliamento offerta formativa)" |
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo " |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
|
"Modalità per ottenere informazioni:Contatti telefonici, epistolari, posta elettronica con il responsabile del procedimento" |
I termini sono fissati entro la fine dell'anno scolastico di riferimento. |
|
|
"Accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 L.R.10/91ss.mm.ii.Possono essere presentati anche documenti o memorie ai sensi dell'art. 10 della L. 241/90 e nel caso di motivi ostativi all'accoglimento possono essere prodotti, nel termine di 10 giorni dalla medesima legge, osservazioni eventualmente corredate da documenti." |
|
|
"Fac simile autocertificazione tracciabilità flussi finanziari; modulo per dichiarazione relativa all' IVA" |
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo Via Roma, 19 (PA) D.ssa Bongiovì BinaTel. 091/6628813Sig.ra Battaglia Maria Tel. 091/6628813Posta Elettronica:pubblicaistruzione@provincia.palermo.itFax: 091/6628812Apertura degli uffici al pubblico dal Lunedì al Venerdì ore 9:00 - 13:00Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00" |
"Per gli Istituti:gli accrediti vengono effettuati su conto corrente di tesoreria intestato agli Istituti Per gli Enti del no-profit:-Autodichiarazione relativa alla tracciabilità dei flussi finanziari (L. 136/10) a firma dell'Ente affidatario-Accertamento d'ufficio relativo al DURC-Produzione CIG presso AVCP da parte del Responsabile del Procedimento" |
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
29 |
15/02/2016 |
|
"Servizio Civile. Ente terza classeL. 64/2011Istituzione del servizio civile nazionale e ss.mm..ii.D.Lgs. 77/2002.Decreto Assessoriale 4473/S5 del 29/12/2006 Istitutivo dellAlbo Regionale degli Enti e delle Organizzazioni di Servizio Civile." |
"Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport-Attività Produttive,Cultura, Turismo " |
Dirigente Dott. Filippo Spallina |
0916628804 |
f.spallina@provincia.palermo.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
"Direzione Politiche Sociali, Giovanili, Pubblica Istruzione, Pari OpprtunitàVia Roma, 19 (PA) D.ssa Sclafani Michela Tel. 091/6628881D.ssa Cascibetta Rita091/6628201Fax 091/6628803" |
|
Segretario Generale Dott. Salvatore Currao come da Deliberazione del Commissario Straordinario n° 31 del 28/03/2014 |
|
30 |
15/02/2016 |
|